AFS Agenzia FotoSpot

Atletico Ascoli, Seccardini: "Col Notaresco sfida piena di insidie"

Atletico Ascoli, Seccardini: "Col Notaresco sfida piena di insidie"

Il tecnico ascolano avverte: "La classifica non premia il Notaresco per le prestazioni che ha offerto in molte gare"

L'allenatore dell'Atletico Ascoli, Simone Seccardini, ha presentato così la sfida interna di domani (ore 14,30) contro il Notaresco guidato da Massimo Silva.
Mister, con le Recanatese il copione è stato quello che si è visto molte volte in questa stagione: gioco, occasioni ma al primo errore subito venite puniti. Come se lo spiega?
"Dopo la partita di Fermo era prioritario tornare a fare una prestazione di buon livello.  Sono orgoglioso della reazione che abbiamo avuto dopo essere passati immeritatamente in svantaggio a 15 minuti dal termine. In queste ultime settimane siamo stati un po' altalenanti, sia nei risultati sia nelle prestazioni. Per fare il salto di qualità sarà fondamentale dare continuità".
Il Notaresco ha cambiato tecnico da poco. Che grado di difficoltà ha questa partita?
"La classifica non premia il Notaresco per le prestazioni che ha offerto in molte gare. I miei ragazzi sanno bene che si tratta di una partita che nasconde diverse insidie. Non è assolutamente una squadra rassegnata, anzi, faranno di tutto per ottenere un risultato positivo e cercare di accorciare la classifica. Mister Silva ha grande esperienza e sicuramente cercherà in tutti i modi di raggiungere la salvezza".
Il mercato si è chiuso con l'arrivo di Coquin. Che caratteristiche ha?
"Mathieu è un giocatore che ci aveva impressionato dopo averlo affrontato nella scorsa stagione.  In questi pochi giorni di allenamento ha dimostrato di avere una buona conoscenza e comprensione del gioco. Sarà un'arma importante per questa ultima parte di campionato. Siamo certi che potrà dare un contributo significativo per migliorare il nostro pacchetto offensivo".