AFS Agenzia FotoSpot

Ascoli, per Leali infortunio serio e intervento al polso

Ascoli, per Leali infortunio serio e intervento al polso

Una regola stupida, figlia del formalismo imposto da chi di calcio sa poco o nulla. Non sventolare subito il fuorigioco  ma aspettare fino al termine dell'azione, anche in casi evidenti di irregolarità, sta costando infortuni pure pesanti ai giocatori che, chiaramente, non possono fermarsi prima del fischio arbitrale. Se l'assistente ieri avesse sventolato (ma non poteva) subito il fuorigioco  evidente di Tounkara ora Leali non avrebbe subito un grave infortunio. Invece il portiere dell'Ascoli è l'ennesima vittima di una norma che non sta nè in cielo nè in terra.

A seguito del contrasto di gioco, verificatosi ieri al Del Duca nel corso della partita di campionato Ascoli-Cittadella fra l’attaccante veneto Tounkara e Nicola Leali, il portiere bianconero ha avuto la peggio. Il numero uno si è sottoposto a radiografia al polso che ha riscontrato la frattura dell’ulna sinistra. Nei prossimi giorni Leali si sottoporrà a intervento chirurgico. I tempi di recupero saranno valutati dopo l’intervento.

Il portiere ha commentato con serenità l'infortunio: "Purtroppo ieri, a seguito di uno scontro di gioco, mi sono fratturato l’ulna. Questo mi porterà a stare lontano dal campo per un po’ di tempo. Sarà sicuramente dura, ma ci metterò il massimo impegno per recuperare nel miglior modo possibile. Sarà comunque anche questo un periodo per imparare cose nuove”.