AFS Agenzia FotoSpot

PER IL MONTICELLI SOLO UN AMARO PAREGGIO

PER IL MONTICELLI SOLO UN AMARO PAREGGIO

Una partita già vinta a Grottammare e sospesa sul 2-0. Un recupero pareggiato per 0-0 sul campo di Sant'Egidio alla Vibrata. Un punto contro il fanalino di coda Chieti che cancella lo zero in classifica agli abruzzesi ma non può soddisfare il Monticelli. Anche perchè per il primo tempo non si può parlare di calcio ma solo di interventi fallosi e intimidatori del Chieti che alla fine chiuderà con un espulso (Capuani alla mezz'ora del primo tempo) e cinque ammoniti: sempre pochi, per quello che si è visto in campo. In casa ascolana, invece, "rosso"per  i tecnici: Stallone nel primo tempo e Mauro Iachini nella ripresa.

L'incontro, causa uno scontro fra due giocatori abruzzesi in cui ha avuto la peggio Viscido, ha rischiato di essere nuovamente sospeso e rinviato: il numero quattro chietino si è accasciato a terra in evidente difficiltà di respirazione. Prima si è ripreso, poi a bordo campo si è accasciato nuovamente e di qui è stato trasportato in ospedale. I chietini hanno chiesto l'interruzione della partita e il gioco è stato interrotto per quasi dieci minuti: poi l'arbitro ha comandato la ripresa delle ostilità (e il termine qui non è esagerato).

La gara? Sul finire della prima frazione si è infortunato Donatangelo. Il suo posto è stato preso da Bracciatelli che al 40' è stato autore del primo tiro del Monticelli. Ronchi ha sventato in volo. Nella ripresa qualcosa di più sul piano del gioco si è visto ma la squadra di Stallone non è riuscita a sfruttare la superiorità numerica anche se già al 46' Ronchi ha salvaro in uscita disperata su Pedalino e Bucchi prima che Gesuè calciasse alto. Al 70' ancora Pedalino ci ha provato con una girata di destro e il portiere ospite sempre bravo a deviare. Sul finire pressing degli ascolani: Pedalino sfiora il palo di testa, Vallorani invece lo colpisce di tacco su corner. Non era giornata.
        

Categorie e Argomenti