AFS Agenzia FotoSpot

IL MERCATO SECONDO GIARETTA

IL MERCATO SECONDO GIARETTA

Il diesse dell'Ascoli Picchio, Cristiano Giaretta, ha fatto il punto sul mercato bianconero in una conferenza stampa introdotta dall'addetta alle comunicazioni della società  Valeria Lolli. Ecco le sue valutazioni, giocatore per giocatore.

JAADI: <Io e Aglietti ci crediamo molto perché è un giocatore di talento, deve solo recuperare quello perso perché salito in alto troppo velocemente. Lui arriva in prestito ma se vogliamo essere ambiziosi qualcuno dovrà rimanere per creare lo zoccolo d'oro per gli anni futuri>.

GIGLIOTTI: <A Foggia ha disputato campionati di alto livello, gli riconosco qualità di categoria superiore. Anche lui arriva con tanto entusiasmo>.

HALLBERG: <Abbiamo definito tutto, manca solo uno scambio di documentazione. Può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo, soprattutto quello basso e all'Ascoli mancava uno che facesse ripartire la manovra. Nonostante la giovane età ha già disputato cento partite di alto livello e ha rinunciato alla convocazione con la nazionale olimpica del suo paese per Rio pur di iniziare al più presto la sua avventura con noi>.

PEREIRA: <Farà la spola fra Primavera e prima squadra e con lui parliamo di futuro. Per il primo anno arriverà in prestito ma poi siglerà un contratto triennale con l'Ascoli. E' un esterno difensivo mancino che ha svolto tutta la trafila con le giovanili del Porto ma ha l'ambizione di giocare in Italia>.

RIZZO: <Ho parlato col suo procuratore. E' un buon giocatore, un centrocampista che rappresenta uno dei nomi su cui puntiamo>.

RAGNI: <Né io né il mister lo conosciamo bene. L'intento è di tenerlo come secondo e valutarlo bene>.

D'EGIDIO: <Stesso discorso di Ragni>.

PEREZ: <Ha tante richieste e dipende pure da lui ma sono convinto che ci darà una grossa mano>.ANTONINI: <Abbiamo trovato un accordo per la risoluzione del suo contratto>.

CACIA. <Siamo sempre stati in contatto con lui e gli abbiamo proposto un ulteriore anno di contratto alle medesime condizioni. Uno sforzo grandissimo. Per noi è un giocatore incedibile, non ho mai nemmeno pensato ad una sua valutazione. Se poi deciderà di prendere strade diverse…>.

JANKTO: <Nella sua prima settimana di ritiro con l’Udinese ha ben impressionato. Il discorso per lui non è completamente chiuso ma al 90% rimarrà lì…>.

DE GRAZIA: <In uscita>.

BENEDICIC: <La sua partenza non è ancora ufficiale  ma è in uscita pure lui>.

MITREA: <Stiamo vagliando una sua cessione, adesso per la nostra difesa è un di più>.

MENGONI: <E’ un lottatore. In questo momento è con noi, poi vedremo cosa vorrà fare>.

FELICIOLI: <Non è nella lista dei convocati solo per scaramanzia. Galliani mi ha dato l’ok ma aspetta il via libera dai nuovi soci cinesi>.

GIORGI: <E’ uno di quei giocatori che in B vorrebbero tutti. Ma pure lui è considerato incedibile>.

LANNI: <Abbiamo uno dei più abili portieri della categoria e sarà uno dei nostri punti di forza>.

PARLATI: <Il ragazzo si aggregherà con noi più tardi solo perché reduce da un’operazione di appendicite>.

 

 

 

 

 
        

Categorie e Argomenti