AFS Agenzia FotoSpot

SERSE COSMI: "POTEVA E DOVEVA FINIRE MEGLIO"

SERSE COSMI: "POTEVA E DOVEVA FINIRE MEGLIO"

Serse Cosmi, accetta a malincuore il pareggio con l'Entella e guarda avanti.

Cosmi, poteva finire meglio...

"Poteva e doveva finire meglio. Peccato che in campo avevo giocatori prettamente offensivi, difendere il risultato fin quasi al novantesimo è stata un'impresa".

Quanto hanno pesato gli infortuni?

"Mi hanno impedito di fare scelte diverse. Per Mengoni ho inserito un difensore ma per Varela non ho voluto far entrare un centrocampista per non regalare alla squadra un segnale difensivo".

Meglio la ripresa che il primo tempo?

"Abbiamo subito qualche difficoltà nei primi 45 minuti mentre temevamo più il  secondo tempo perché era lì che pensavamo di dover subire. Invece...".

Parliamo un po' dei singoli. Clemenza?

"Ha fatto la mezzala sinistra in un 3-5-2:non era il ruolo più adatto a lui ma ha realizzato anche un bel gol".

Perez?

"Ha combattuto e l'ho dovuto sostituire perché stremato".

Come l'è sembrato Lanni sul gol?

"Non mi sentirete mai dare colpe specifiche a qualcuno. Io Aramu lo conosco e il suo gol era un cross. Incrociandolo negli spogliatoi gli ho detto: "Se mi dici che hai tirato non ti rivolgo più la parola". E lui mi ha risposto: "No mister, avevo crossato". Diciamo che si è trattato di un colpo di fortuna".

I tre difensori centrali?

"Hanno fatto benissimo".

Addae?

"Ha corso tantissimo. Poi mi sono reso conto che non poteva fare tutto lui e così alla fine del primo tempo ho modificato qualcosa".

La classifica continua ad essere difficile...

"Non ci dobbiamo far prendere dal negativismo, dal pensare che sia l'annata no. Questo è uno dei momenti che in un campionato vanno affrontati e se ne usciremo fuori... Non mi venite a dire che Ternana, Foggia e Pro Vercelli sono più forti di noi. Io non lo credo, assolutamente, altrimenti me ne tornerei subito a Perugia".

L'aiuto di qualche svincolato?

"Non me l'aspetto adesso, magari a gennaio sì".

Cosa dice ai tifosi?

"Che mi dispiace per loro. Ho visto un pubblico straordinario che ci ha aiutato durante la partita e pure il giorno prima. Sono ragazzi intelligenti e, oltre alla delusione, avranno capito che qualcosa si è mosso".

Cosmi fiducioso, quindi?

"Certo. Oggi c'è stata un po' di paura di vincere ma qui ci sono ragazzi che hanno qualità vera. L'ho vista anche in allenamento. Dovremo far durare il nostro campionato solo 25 giornate, non credo sia impossibile".
        

Categorie e Argomenti