AFS Agenzia FotoSpot

SCHERZO DI CARNEVALE: ASCOLI-PISA 2-4

SCHERZO DI CARNEVALE: ASCOLI-PISA 2-4

Davvero un brutto scherzo di Carnevale. L'Ascoli cede in casa al Pisa di "Ringhio" Gattuso per 2-4 e interrompe ad undici la striscia di risultati positivi. Eppure si era messa al meglio per i bianconeri che dopo un paio di minuti erano già in vantaggio con Favilli: tatticamente non potevano sperare di meglio contro l'attacco più asfittico del campionato e la miglior difesa. Invece è finita diversamente e anche inaspettatamente. Basti dire che il Pisa non aveva mai vinto in trasferta in finora e che lontano dall'Arena Garibaldi aveva realizzato solo quattro reti. Quante, tutto in un colpo, al Del Duca. Un po' di fortuna c'è stata visto che due gol sono arrivati su deviazioni che hanno spiazzato Lanni ma anche la squadra di Aglietti ci ha messo molto del suo. Lo stesso allenatore ha deciso di mandare in campo un po' a sorpresa Agustyn (invece che Gigliotti) e Lazzari (al posto di Gatto) e i due sono stati i peggiori in campo. Lo stesso cambiamento di modulo, col tornare alle due punte, non ha portato i frutti sperati: bene in avanti il Picchio ma in grande difficoltà a centrocampo e poi in difesa. "Noi vogliamo gente che lotta" ha gridato più volte la curva a fine gara ma il problema sta proprio nel fatto che i bianconeri ce l'hanno messa sì tutta ma commettendo troppi e gravi errori. Non si possono incassare tre reti su palla inattiva. Almeno in serie B...

Sottolineato questo bisogna anche dire che si tratta probabilmente solo di un incidente di percorso che ci può stare dopo una lunga e bella galoppata. La trasferta di La Spezia di "martedì grasso" potrà dire già molto al riguardo.

ASCOLI (4-4-2): Lanni; Almici, Mengoni, Augustyn, Felicioli; Orsolini (25' st Bentivegna), Addae, Slivka (30' st Bianchi), Lazzari F. (1' st Gatto L.); Favilli, Cacia. A disp. Ragni, Carpani, Perez, Gigliotti, Mignanelli, Mogos. All. Aglietti.

PISA (4-3-3): Ujkani; Mannini, Milanovic, Del Fabro, Longhi; Verna (41' st Zammarini); Di Tacchio, Angiulli; Masucci, Manaj (15' st Golubovic), Gatto M. (30' st Cani). A disp. Cardelli, Birindelli, Lazzari A., Peralta, Tabanelli, Zonta. All. Gattuso.

ARBITRO: Minelli di Varese.

RETI:  3' pt Favilli (A), 25' pt Masucci (P), 36' pt Mannini (P), 42' pt Masucci (P), 3' st Cacia (A), 18' st Angiulli (P).

NOTE: ammoniti Longhi (P), Augustyn (A), Di Tacchio (P).  Spettatori 5.399 (3.325 abbonati) per un incasso di 41.096,74 € (quota abbonamenti 25.739,14 €). Rec. 1' pt, 4' st
        

Categorie e Argomenti