L'allenatore dell'Atletico Ascoli Simone Seccardini ha presentato così la gara con l'Ancona in programma domani alle ore 15 allo stadio "Comunale" di Castel di Lama (porte chiuse) per la terza giornata di serie D.
Mister Seccardini, due pareggi consecutivi, uno in rimonta e l’altro dopo essere passati in vantaggio. In entrambi i casi però alla fine tante occasioni per portare a casa i tre punti. Rimpianti?
"Rimpianti no, perché sappiamo quanto sia difficile in un campionato come questo creare così tante occasioni. Il fatto che ci siamo riusciti dimostra che stiamo lavorando nella direzione giusta. Si iniziano a vedere relazioni positive tra i ragazzi, anche considerando che molti sono nuovi. Certo, ci sarebbe piaciuto ottenere i tre punti, ma restano due risultati utili che ci danno morale e ci spingono a proseguire con convinzione fino a raggiungere presto la prima vittoria stagionale in campionato".
Lo scorso anno la partita con l’Ancona rappresentò uno spartiacque importante della stagione. Come l'affronterete domani?
"Lo scorso anno l’andata con l’Ancona ci tolse i sogni di vetta, mentre il ritorno sancì una salvezza che in realtà non è mai stata in discussione. L’Ancona di oggi ha cambiato guida tecnica e gran parte dei calciatori. Li abbiamo studiati, conosciamo i loro punti di forza e sappiamo su quali aspetti possiamo lavorare per metterli in difficoltà. Al tempo stesso dobbiamo limitare i loro giocatori più rappresentativi. Sarà una gara fatta di tanti duelli: dovremo essere bravi a indirizzarli a nostro favore per portare a casa un risultato positivo. Ci sarebbe piaciuto giocarla a porte aperte, ma sarà comunque una partita intensa e stimolante per tutti".
Mercoledì si torna in campo a Termoli. Turn over in vista?
"Abbiamo la fortuna di avere una rosa lunga e competitiva, con giocatori forti che ci garantiscono diverse soluzioni. In una settimana con tre impegni così ravvicinati ci sarà spazio per tutti".
La sfida Atletico Ascoli–Ancona, valevole per la 3ª giornata di campionato, sarà trasmessa in diretta streaming al costo di 8 euro. Per seguire la gara è necessario cliccare sul link e registrarsi sul sito:
www.atleticoascolidiretta.it . Gli abbonati e gli sponsor avranno la possibilità di vedere gratuitamente l’incontro, previa richiesta da inoltrare all’indirizzo
accreditiatleticoascoli@gmail.com entro le ore 15 di sabato 20 settembre.