AFS Agenzia FotoSpot

Atletico Ascoli, Seccardini: "La classifica del Termoli non ci deve ingannare"

Atletico Ascoli, Seccardini: "La classifica del Termoli non ci deve ingannare"

Per la 19esima giornata del campionato di serie D l'Atletico Ascoli ospiterà il Termoli

Per il campionato di serie D l'allenatore dell'Atletico Ascoli, Simone Seccardini, ha presentato la gara col Termoli. Una sfida, quella che andrà in scena al Don Mauro Bartolini, da vincere per compiere un bel passo avanti verso la salvezza.

Seccardini, domani di fatto sarà la prima partita di questo 2024, nei primi 20 minuti a Chieti però la squadra aveva fatto vedere di essere in forma. 

"Siamo pronti. Ho la fortuna di avere a disposizione una rosa che non si risparmia durante la settimana e in cui tutti potranno avere spazio. A livello collettivo sarà di certo un vantaggio per il girone di ritorno".

Arriva un Termoli che vorrà vendicare la sconfitta con la Vigor Senigallia.

"La classifica attuale del Termoli non deve ingannarci perché, oltre ad essere una squadra esperta e con giocatori di un certo spessore tecnico, nelle ultime gare ha giocato ad armi pari contro avversari che navigano nelle zone alte di classifica come Vigor Senigallia, Campobasso e L’Aquila. Dovremmo essere attenti e concentrati per tutto l’arco della gara perché ogni singolo episodio ed ogni singolo pallone potrà essere determinare ai fini del risultato finale".

In questo campionato spesso il girone di ritorno è totalmente diverso dall'andata. Cosa servirà per arrivare all'obiettivo salvezza?

"Innanzitutto dobbiamo pensare di partita in partita, Sicuramente  dovremo continuare a lavorare con questa costanza e con questo spirito, solo in questo modo possiamo pensare di raggiungere degli obiettivi a breve e lungo termine".