AFS Agenzia FotoSpot

ASCOLI-FROSINONE A VOLPI DI AREZZO, DISASTROSO A LA SPEZIA

ASCOLI-FROSINONE A VOLPI DI AREZZO, DISASTROSO A LA SPEZIA

Ascoli-Frosinone sarà diretta da Manuel Volpi della sezione di Arezzo. Assistenti Fabrizio Lombardo di Cinisello Balsamo ed Andrea Zingarelli di Siena. Quarto ufficiale Ermanno Feliciani di Teramo. Tre i precedenti del trentunenne fischietto toscano con l'Ascoli, tutti lo scorso torneo: Ascoli-Cosenza 1-1, Benevento-Ascoli 1-2 e Spezia-Ascoli 3-2. In quest'ultima gara Volpi fu disastroso: espulse Ninkovic ed Addae concedendo anche un rigore allo Spezia che fu messo a segno da Galabinov in un clima da corrida con la tribuna centrale del "Picco" ad insultare i dirigenti bianconeri per tutta la gara. Ciccoianni rimediò anche un calcio. Pure Troiano, costretto alla sostituzione per un colpo proibito non sanzionato, rischiò il rosso per le proteste contro Volpi trattenuto da Vivarini.

"L'arbitro Volpi ha indirizzato la gara e deciso il risultato: va detto senza mezzi termini. Per imperizia, superbia, permalosità ma anche per mancanza di personalità visto che le decisioni più importanti sono state prese in pratica dal giocatore spezzino Mora che prima ha invitato l'arbitro ad espellere Ninkovic e poi ha conquistato un rigore molto ma molto dubbio cadendo come schiacciato da un masso di duecento chili per una mano sulla spalla appoggiata da Laverone…" così Fotospot commentò quella direzione arbitrale.

Infuriato fu anche il commento di Pulcinelli: "Due Volpi (Volpi è anche il nome del patron dello Spezia, nda) battono un buon Ascoli…  Appena riviste le immagini della partita. Derubati da due Volpi che fanno per tre… Non pensavo si arrivasse a tanto. Ora ci sentono sul serio".

        

Categorie e Argomenti