AFS Agenzia FotoSpot

SERIE B, ASCOLI-AVELLINO 2-0 (FOTOGALLERY)

SERIE B, ASCOLI-AVELLINO 2-0 (FOTOGALLERY)

GUARDA LA FOTOGALLERY

L'Ascoli che tutti si aspettavano. Sospinti dal tifo incontenibile e trascinante della curva i bianconeri spengono le velleità dell'Avellino e con un netto 2-0 conquistano tre punti pesantissimi per la classifica. Visti i risultati delle dirette concorrenti anche un pareggio oggi sarebbe stato quasi un dramma ma fin dal primo minuto si è visto che il Picchio stava per sprigionare quella cattiveria agonistica che era mancata col Brescia. L'Ascoli ci ha messo grinta e cuore, da squadra che lotta per la salvezza e, quando accade così, poche formazioni possono sperare di uscire indenni dal Del Duca. Un passo in avanti è stato fatto ma di sicuro non sufficiente perchè le altre non mollano. Basta vedere il Latina che è andato ad espugnare Chiavari. Proprio i laziali saranno in trasferta  il prossimo avversario dell'Ascoli: un altro scontro da non fallire.

La partita. L'Avellino cerca subito i toni bassi ma al primo affondo l'Ascoli passa (25'): Favilli difende caparbio un pallone contro due avversari e lancia Cassata, cross di interno destro sul primo palo dove piomba Cacia che brucia sullo scatto Djimisiti e con un tocco di sinistro infila sul primo palo. Si ferma Mengoni che esce rincuorato dal coro dei tifosi ("Vogliamo undici Mengoni") e viene espulso Masi, secondo di Aglietti, in seguito ad un parapiglia per un pallone scagliato verso la panchina bianconera. Nella ripresa l'Ascoli colpisce subito al primo minuto: volata di Cacia e assist al bacio per Orsolini che di piatto sinistro incrocia a giro sul palo opposto. Tripudio sulla sud, la festa può iniziare. La squadra di Aglietti controlla infatti agevolmente la timida reazione ospite e sfiora il tris ancora con Cacia e poi Augustyn nel finale.

ASCOLI (4-4-2): Lanni; Almici, Augustyn, Mengoni (35' pt Gigliotti), Mignanelli; Orsolini, Addae, Giorgi (37' st Carpani), Cassata; Favilli (30' st Perez), Cacia. A disp. Ragni, Bentivegna, Lazzari, Cinaglia, Gatto, Mogos. All. Aglietti

AVELLINO (4-4-2): Radunovic;  Gonzalez (7' pt Belloni), Jidayi, Djimsiti, Perrotta; Laverone, Moretti, Omeonga, D'Angelo; Verde (14' st Bidaoui), Eusepi. A disp. Lezzerini, Castaldo, Lasik, Soumare, Omeonga, Solerio, Camara. All. Novellino

ARBITRO: Ros di Pordenone

RETI: 24' pt Cacia, 1' st Orsolini

NOTE: ammoniti Paghera (Av),Belloni (Av), Laverone (Av), Castaldo (Av), Gigliotti (As). Allontanato al 45' pt il vice allenatore dell'Ascoli Masi per proteste. Spettatori 6.125 (3.325 abbonati) per un incasso di 49.156,64 € (quota abbonamenti 25.739,14 €). Rec. 2' pt, 4' st.
        

Categorie e Argomenti