AFS Agenzia FotoSpot

LANNI: "TRAPANI E PRO VERCELLI POTREBBERO CAMBIARCI IL CAMPIONATO"

LANNI: "TRAPANI E PRO VERCELLI POTREBBERO CAMBIARCI IL CAMPIONATO"

Ivan Lanni sugli scudi a Ferrara, da vero protagonista. E' lui portiere bianconero a fare il punto della situazione in casa Ascoli Picchio.

SPAL. "Sono stato impegnato in tante parate a Ferrara, ma il rigore purtroppo non l'ho preso: Antenucci l'ha tirato bene, calciando forte. E' stata una delle più belle partite a livello individuale dei miei tre anni all'Ascoli. La parata più difficile? Quella su Floccari con deviazione. Mi piace molto la difesa a tre perché il portiere così è molto più impegnato. Con la Spal ho apprezzato Gigliotti, finora ha giocato poco solo perché Mengoni sta facendo benissimo. Abbiamo conquistato un punto importantissimo perché avevamo di fronte una squadra organizzata e di alta classifica. Ce lo prendiamo e guardiamo subito avanti".

TRE ANNI. "Questo è la mia terza stagione con la maglia dell'Ascoli e ho firmato per altri tre anni e mezzo. Sono affezionato a questa città e alla sua gente: il coro che i tifosi mi rivolgono prima del fischio d'inizio mi trasmette adrenalina allo stato puro.  Sono i dieci secondi più belli della settimana. Ho vissuto tre anni diversi: il primo fu un campionato da protagonisti, il secondo fatto di una salvezza sofferta e quello attuale sembra al momento essere, a livello sportivo, il più bello".

OTTO RISULTATI. "Dobbiamo proseguire con questa determinazione e concentrazione. Negli ultimi tempi la squadra riesce ad essere corta e stretta. così mettiamo in difficoltà anche le più forti e ad allungare la serie positiva. Finora i numeri dicono che andiamo meglio in trasferta, forse perché consentiamo agli avversari di fare la gara aspettando il momento per ripartire in contropiede. Però anche fuori casa abbiamo spesso comandato il gioco. Le difficoltà che siamo stati costretti ad affrontare ci hanno rinforzato".

TRAPANI. "Guai a sottovalutarlo. Dobbiamo restare concentrati perché se sabato penseremo di affrontare l'ultima in classifica allora prenderemo tre gol. Ci vorranno cattiveria agonistica e la pazienza di aspettare il momento giusto per colpire. Il Trapani sta risalendo, l’attenzione dovrà essere massima. Queste partita e il recupero con la Pro Vercelli potrebbero cambiarci il campionato: con due risultati ci ritroveremmo lassù perché il campionato è molto equilibrato"

ORSOLINI. "Posso solo suggerirgli di restare tranquillo e di percorrere con calma la sua strada L'allenatore l'ha spronato ed è giusto che lo faccia, se lo ritiene giusto. Se dice che deve allenarsi meglio, Riccardo deve farlo. Escludo che si sia montato la testa anche se nelle ultime due partite non è stato il solito, per noi resta un giocatore importante. Gli sono accadute tante cose importanti in poco tempo ma non bisogna pensare che possa risolvere tutte le partite per il solo fatto di aver firmato con la Juve.  Scaricare tante responsabilità su di lui non va bene a nessuno".

CASSATA. "E' il giocatore che mi ha impressionato di più, perché oltre ad essere bravo tecnicamente ha già la testa da professionista. Potrebbe essere subito utile ad una grande squadra".
        

Categorie e Argomenti