AFS Agenzia FotoSpot

BELLINI: "SONO IO IL RESPONSABILE DI QUESTA SITUAZIONE" (FOTOGALLERY)

BELLINI: "SONO IO IL RESPONSABILE DI QUESTA SITUAZIONE" (FOTOGALLERY)

GUARDA LA FOTOGALLERY


Francesco Bellini, prima di ripartire per il Canada (tornerà la terza settimana di aprile) ha voluto fare il punto della situazione in casa Ascoli Picchio. Tanti gli argomenti trattati.  

PARTENZE ED ARRIVI. “ Sono andati via Vagnini ed Arpili dello staff tecnico,  è stato rinforzato da Roberto Ghielmetti. Via pure lo speaker dello stadio Piconi, al suo posto Angelo Camaiani”.

SIMONE BERNARDINI. “Niente di definito. Se sarà, si occuperà di marketing e di portare nuove squadre al Picchio Village”.

BRUTTA CLASSIFICA. “ Io credo ancora moltissimo nella salvezza. Il gruppo è forte, ha valori molto alti. Se resteremo tutti uniti rimanere in B non sarà un problema: mi aspetto una città coesa, che voglia questo Ascoli vincente. Dobbiamo essere convinti dei nostri mezzi, finora siamo stati sfortunati e tanto. Ma ci riprenderemo”.

PLAY OUT. “Non firmerei adesso per i play out. Mi attendo la salvezza diretta”.

INCONTRO ULTRAS. “Ho parlato con i tifosi della curva e abbiamo deciso di azzerare tutto quello che è successo prima. Guardiamo solo al futuro e a vincere”.

TANTI SBAGLI. “Ci sono stati tanti errori. Io ho sbagliato, altri pure. Ma sempre in buona fede”.

LE RESPONSABILITA’. “Il responsabile di questa situazione sono io perché le posizioni interne sono gestite da me. Se ho fatto degli sbagli li sto pagandoi io: Cardinaletti e Giaretta rispondono a me”.

CARDINALETTI E GIARETTA. “Cardinaletti aveva già un contratto fino al 2019, pur cambiando ruolo ho dovuto confermare la scadenza. Con Giaretta ho sempre rinviato il rinnovo perché voleva altri due anni. L’accordo c’era già qualche mese fa anche se il contratto è stato depositato in Lega da pochi giorni”.

L’ERRORE PIU’ GRANDE. “Quello di prendere Lovato e Marroccu. Hanno acquistato dei giocatori a costi enormi, che non potevamo permetterci. Sono stato io a permetterlo perchè non ne conoscevo il carattere. Quando me ne sono accorto era troppo tardi e ancora paghiamo quel periodo”.

PANCHINA A MARESCA. “Non so se sia stato un errore o meno, vedremo che tipo di allenatore diventerà. Ci tenevo a lui, volevo un tecnico giovane. Forse lo era troppo”.

CALO ABBONAMENTI. “Nemmeno io andrei in questo stadio: si paga per la tribuna e si sta sotto l’acqua. E’ questo ad aver influito negativamente”.

STADIO DEL DUCA. “C’è stato un incontro fra sindaco di Ascoli, Credito sportivo e B Futura. Castelli ha confermato che la tribuna Est sarà pronta per questa estate”.

CURVA SUD. “Ho promesso ai tifosi che costruirò la nuova Curva Sud se il Comune sottoscriverà una convenzione a lungo termine con l’Ascoli”.

MERCATO DI GENNAIO. “Dei sei giocatori che abbiamo preso tutti sono stati voluti da Cosmi, tranne uno che voluto io. Chi? Non lo dico”.

DIOP E FAVILLI. “Diop resterà con noi e l’anno prossimo sarà nella rosa titolare. Favilli è per metà della Juve e sono certo che riscatteranno l’altra metà al prezzo già pattuito nonostante il suo infortunio. Sta guarendo ma non so se giocherà nel finale, abbiamo altri giocatori bravi".

SERSE COSMI: " Ha un rapporto con noi per la B, non per la C. Come Giaretta".

SETTORE GIOVANILE. “Anche lì sono stati commessi errori ma sono certo che fra qualche anno vedremo quattro-cinque dei nostri ragazzi in

VENDITA SOCIETA'. "Ci sono quattro gruppi che vogliono l'Ascoli ma di concreto non c'è nulla".

 
        

Categorie e Argomenti