AFS Agenzia FotoSpot

TERNANA-ASCOLI 1-1, A FAVILLI RISPONDE MONTALTO (FOTOGALLERY)

TERNANA-ASCOLI 1-1, A FAVILLI RISPONDE MONTALTO (FOTOGALLERY)

GUARDA LA FOTOGALLERY


Un botta e risposta nella ripresa nel contesto di una partita non esaltante. A rete i bomber deputati a farlo: Favilli e Montalto. Ternana-Ascoli è praticamente tutta qui e finisce 1-1. Il rammarico bianconero però è maggiore perché era stato proprio il Picchio a portarsi in vantaggio a poco più di un quarto d’ora dalla fine e un punto alla fine non accontenta. Il bancomat “Liberati” stavolta ha erogato solo un punto…

Fiorin e Maresca sciolgono i dubbi della vigilia lasciando Mignanelli, D’Urso e Pinto in panchina, inserendo Cinaglia sulla sinistra difensiva e lanciando Clemenza dal primo minuto al posto dell’infortunato Baldini. Sandro Pochesci schiera la Ternana con il modulo 3-3-3-1 con un ex, Adriano Montalto, in avanscoperta come terminale offensivo. Mille i tifosi del Picchio presenti nel settore ospite del Liberati che si fanno sentire e come. Anzi spesso sembra di essere al Del Duca: “Voi siete gli ospiti” il coro bianconero rivolto ai dirimpettai rossoversi. I primi dieci minuti passano senza emozioni poi è Varela, in ripiegamento difensivo, a mettere in corner risolvendo una situazione che si stava facendo pericolosa davanti a Lanni (13’) e Defendi spara alto subito dopo. La Ternana inizia a premere sfruttando le fasce ma sono solo vampate. Al 21’ episodio dubbio: giocata di Buzzegoli che entra in area e mette in mezzo dove Favilli viene messo giù. Nasca fa proseguire. L’arbitro lascia spesso correre ma il gioco risulta ugualmente spezzettato. Alla mezz’ora i portieri non sono stati ancora chiamati in causa. Lanni continua però ad accusare problemi alla spalla destra dopo uno scontro su corner e spesso a gioco fermo si piega su se stesso. Intanto Mogos cerca di sfruttare un corto passaggio indietro di Defendi e per poco non sorprende Bleve (36’). Ma la partita sembra bloccata. Entrambe le squadre attendono l’episodio favorevole senza scoprirsi troppo. Lanni si accartoccia su un tiro da lontano di Defendi e poi torna a toccarsi la spalla. Clemenza risponde da fuori un minuto dopo: senza problemi il portiere di casa (41’).Bene la catena di destra Mogos-Clemenza, meno quella Cinaglia-Varela su quella opposta. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.

Durante l’intervallo si riscalda Ragni e non è un bel segnale. Infatti Lanni rimane nello spogliatoio e subentra il suo vice che l’ultima partita l’aveva giocata proprio contro la Ternana all’ultima giornata del passato campionato. C’è il suo sfortunato episodio di quella gara da riscattare e Ragni sicuramente ci avrà ripensato. La ripresa continua sul canovaccio del primo tempo. Squadre attente più a non prenderle che a darle. Per rompere l’inerzia della partita Fiorin e Maresca inseriscono D’Urso al posto di Carpani. Al 65’ Ternana vicina al gol: cross di Carretta da sinistra, Montalto si infila fra Padella e Gigiotti ma tutto solo schiaccia fuori di testa (64’). E’ la prima vera occasione da gol di tutta la gara. Due minuti dopo D’Urso su Favilli che però dentro l’area cicca il pallone. La partita resta bruttina ma l’Ascoli passa al 73’: percussione di Cinaglia in area, il portiere allontana in tuffo, Bianchi schiaccia il tiro che rimbalza a terra e diventa un assist per Favilli che di nuca insacca di testa spalle alla porta. L’attaccante subito dopo viene avvicendato da Rosseti. Il vantaggio bianconero dura però solo cinque minuti: sullo sviluppi di un corner è Montalto ad appoggiare in rete. Per lui quinta rete stagionale. Altra occasione per Montalto che cicca il tiro al volo solo davanti a Ragni. Chiude, dopo tre minuti di recupero, un tiro alto di Mogos. Finisce 1-1 e, tutto sommato, è giusto così.

 

 

.
        

Categorie e Argomenti