La vigilia dell'allenatore ascolano
L'allenatore dell'Atletico Ascoli, Simone Seccardini, ha presentato così la sfida interna di domani con l'Isernia (ore 14,30)
Seccardini, nelle ultime due partite abbiamo visto una squadra più pratica, quattro punti e zero gol subiti. Ci voleva questo Atletico a questo punto della stagione?
"Nell’arco di una stagione ci sono sempre dei momenti di difficoltà. Abbiamo vissuto delle gare in cui, nonostante le buone prestazioni, non siamo riusciti a raccogliere quanto avremmo meritato ma i ragazzi hanno sempre continuato a credere fortemente nel lavoro quotidiano. Fare 4 punti nelle ultime due partite, senza subire gol, ci ha permesso di risollevare il morale e sono sicuro che questo finale di stagione ci ripagherà di tutti i sacrifici che si stanno facendo".
La partita con l’Isernia nasconde insidie particolari. Cosa deve fare la sua squadra per non ripetere gli errori casalinghi con la Fermana e il Notaresco?
"Dobbiamo evitare di essere frenetici. Sappiamo che l’Isernia avrà un grande spirito combattivo e sarà affamato di punti, vista la classifica attuale, ma noi dovremo essere bravi a mantenere la calma e la lucidità".
Una vittoria vorrebbe dire praticamente salvezza e vi permetterebbe di andare ad Ancona domenica prossima con un altro obiettivo?
"Vincere sarebbe fondamentale perché ci permetterebbe di avvicinarci alla quota dei 40 punti e ci porterebbe ad un passo dal nostro obiettivo principale, la salvezza. Una volta raggiunta questa meta, affronteremo le restanti partite per chiudere il campionato nel miglior modo possibile".