AFS Agenzia FotoSpot

VIVARINI: "DOBBIAMO ASSOLUTAMENTE VINCERE, CON L'AIUTO DI TUTTI"

VIVARINI: "DOBBIAMO ASSOLUTAMENTE VINCERE, CON L'AIUTO DI TUTTI"

Vincenzo Vivarini stavolta non ci gira attorno. Il tecnico alla vigilia della sfida col Livorno è quanto mai deciso: l'Ascoli deve conquistare i tre punti.

Vivarini, quanto conta lo scontro diretto col Livorno?

"Per noi è un risultato fondamentale: dobbiamo assolutamente vincere. Con l'aiuto di tutti. Per questo mi aspetto una grande spinta da parte del pubblico, anche più del solito, e una prova sopra le righe dei miei".

Come si batte la squadra del suo collega Breda?

"Il Livorno è in grande condizione, come noi. Ma per l'Ascoli è una sfida pesante, troppo importante per un'infinità di motivi: perciò in campo battaglieri, pronti ad ogni evenienza e decisi a fare risultato ad ogni costo. Ci sarà da spingere al massimo, andare oltre ogni situazione".

Che Livorno si aspetta? Guardingo o deciso anche ad osare?

"Una squadra propositiva, che si è consolidata. Il Livorno difende molto bene ed è bravo nelle ripartenze. Dovremo stare attenti ma in settimana abbiamo svolto un gran lavoro studiando le sue caratteristiche".

Diamanti osservato speciale?

"Lo terremo d'occhio perché è un giocatore che può inventare sempre qualcosa. Ma ci sono anche la rapidità di Giannetti e Raicevic che si butta sui palloni lunghi".

Potrà contare sulla disponibilità di Rosseti...

"Sono contento che abbia recuperato da una piccola contrattura. Per noi è una soluzione".

La schiena di Ninkovic?

"Ha avuto qualche fastidio ma in settimana l'ho visto pimpante. Anche Brosco sta bene, come Laverone che ha recuperato dal dolore al piede".

Beretta e Ciciretti?

"Beretta prima faceva la guerra da solo contro tutti, adesso ha avuto un'evoluzione e lavora sempre in coppia col compagno di reparto. Ciciretti si deve calare nel progetto Ascoli: è arrivato in punta di piedi, serve uno spirito diverso. aldilà del ruolo e della posizione in campo. Da parte nostra dobbiamo sfruttare le sue immense qualità servendolo meglio".

Ardemagni e Lanni sono vicini al recupero?

"Ardemagni ha lavorato con noi in settimana ma senza calciare. La prossima proverà: è in dirittura d'arrivo. Anche Lanni è ormai al capolinea della sua situazione: abbiamo lavorato molto su di lui ed è prossimo al rientro".

 
        

Categorie e Argomenti