AFS Agenzia FotoSpot

AGLIETTI: "UNITA' DI INTENTI NELL'ASCOLI? ME LO AUGURO..."

AGLIETTI: "UNITA' DI INTENTI NELL'ASCOLI? ME LO AUGURO..."

Ascoli-Frosinone. Non un testa coda ma quasi.

Mister Aglietti, il morale della squadra?

"Le sconfitte qualche scoria l'hanno lasciata".

Meglio la situazione fisica?

"Sì. Abbiamo recuperato, secondo me anche bene".

Siamo al crocevia del campionato?

"Per loro è una gara che vale la A, per noi la salvezza. Può essere la partita della svolta, magari raccogliendo quanto seminato nelle giornate precedenti. Giochiamo in casa, anche se questo purtroppo non sembra un vantaggio. Restano otto gare e cinque le giocheremo al Del Duca: è ora che il fattore campo torni a pesare. Tutti dovranno mettere qualcosa in più per arrivare al risultato".

Il Frosinone è primo con merito?

"Secondo me è la più forte, anche di Verona e Spal. Soprattutto negli undici che vanno in campo. E una squadra che ha qualità, forza fisica, non molto spettacolare ma pratica. Comunque rispetto massimo per l'avversario ma pensiamo a noi. Servirà sicuramente una prestazione superiore alle ultime se vogliamo ottenere qualcosa".

Come si ferma la capolista?

"Non facendosi intimorire dalla classifica. Se scendiamo in campo con paura o troppo timore reverenziale andremo sicuramente incontro a delle difficoltà. Dovremo giocare a ritmi alti, anche se sarà la terza partita in pochi giorni. Poi proveremo a sfruttare due o tre azioni che abbiamo provato e che potrebbero metterli in difficoltà".

Si torna al 4-4-2?

"Non sono ancora convinto. Dipende soprattutto se riuscirò a recuperare Bianchi che accusa una botta alla gamba".

Dopo lo sciagurato rigore di Chiavari vedremo Addae ancora in campo?

"Lo conoscete meglio di me. Alterna buone prestazioni a ingenuità che si fa fatica a giustificare. Nei momenti topici compie errori molto gravi che paghiamo carissimo. Ci ho parlato tanto, è migliorato ma non basta. Però è l'unico che con Carpani ha un po' di fisicità. Questo non significa che debba randellare chiunque gli passi vicino. Ma rinunciarci non è facile...".

Settimana travagliata dalle polemiche. Come le sta vivendo Aglietti uomo?

"Meglio non entrarci, direi cose che non servirebbero".

Ma nell'Ascoli c'è unità di intenti?

"Me lo auguro..."
        

Categorie e Argomenti