AFS Agenzia FotoSpot

Atletico Ascoli, Seccardini: "Con l'Ostiamare partita aperta e stimolante"

Atletico Ascoli, Seccardini: "Con l'Ostiamare partita aperta e stimolante"

Domani difficile impegno in casa della capolista. Belloni passa all'Ischia

Il tecnico dell'Atletico Ascoli, Simone Seccardini, presenta così il difficile impegno di domani in casa della capolista Ostiamare: "Siamo reduci dal pareggio interno con il Termoli. Resta comunque un punto importante, che ci ha permesso di entrare per la prima volta in zona play-off e che va valutato in maniera positiva”.

Seccardini, l’Ostiamare è la prima della classe ma, pur perdendo, all’andata avete giocato alla pari. Domani che partita sarà?

“Mi aspetto una gara aperta, contro una squadra molto forte che occupa il primo posto fin dall’inizio del campionato. Sarà stimolante ritrovare questo confronto, con la speranza di riuscire a ottenere un risultato diverso”.

Belloni ha salutato la squadra ed è passato all’Ischia. Che perdita sarà e come si muoverà la società sul mercato?

“Per sua volontà Belloni ha chiesto di intraprendere un nuovo percorso e abbiamo rispettato la sua scelta. Colgo l’occasione per ringraziarlo pubblicamente per l’atteggiamento impeccabile avuto in questi mesi. Per quanto riguarda il mercato, siamo soddisfatti della rosa attuale. È chiaro che l’uscita di un giocatore riduce una soluzione ma non vogliamo intervenire in modo affrettato. Valuteremo con attenzione eventuali opportunità, sia per il presente sia in prospettiva futura. La società, insieme al direttore sportivo, saprà muoversi nel modo più giusto”.

L'Atletico Ascoli ha comunicato ufficialmente la risoluzione anticipata del contratto con il 25enne attaccante argentino Nicolas Alexis Belloni che passa all'Ischia, nel girone G di Serie D: "La SSDRL Calcio Atletico Ascoli comunica che, su espressa richiesta del calciatore, le parti hanno concordato la risoluzione anticipata del contratto in essere con Nicolas Alexis Belloni. La società ringrazia il giocatore per l'impegno e la professionalità dimostrati durante il periodo trascorso in bianconero e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della carriera sportiva".