AFS Agenzia FotoSpot

IL MONTICELLI TORNA ALLA VITTORIA DOPO TRE MESI

IL MONTICELLI TORNA ALLA VITTORIA DOPO TRE MESI

Erano tre mesi che il Monticelli non conquistava i tre punti. Dalla vittoria con la Folgore Veregra. Questo pomeriggio i ragazzi di Stallone hanno rotto il ghiaccio battendo il Matelica terzo in classifica per 1-0.

Monticelli avanti nella prima mezz'ora. Al 9' fallo su Petrucci, poteva starci il rigore. Tre minuti dopo punizione di Margarita, Nobile smanaccia sulla traversa, il pallone s'impenna e Galli l'appoggia di testa in rete. La bandierina alzata dell'assistente cancella il gol ma il fuorigioco è molto dubbio. Al 16' altro fallo su Petrucci che stava uscendo dall'area e l'arbitro fa cenno di continuare. Al 34' Mecca ribatte su Giovannini e questo è l'unico intervento dei portieri nel primo tempo.

Nella ripresa per trenta minuti non accade nulla. Al 75' ci prova Galli di testa su punizione di Margarita e la palla va alta. E' la prova generale del gol che arriverà un minuto dopo: cross di sinistro di Petrucci e Galli stavolta di testa infila il gol del vantaggio che risulterà decisivo. Nel finale solo un'occasione per il subentrato Filiaggi in pieno recupero ma tutto solo si fa ribattere il tiro da Nobile. Finisce1-0.

 

MONTICELLI (4-3-3): Mecca; Vallorani (81' Canali), Sosi, Adamoli, Monaco; Matinata, Alijevic, Gesuè (69′ Poli); Petrucci; Galli, Margarita (85′ Filiaggi). All. Stallone

MATELICA (4-3-3): Nobile; Girolamini, Gilardi, Borghetti, Boskovic; Perfetti, Borgese (68′ Bedin), F. Esposito (81′ Sema); Giovannini, Pesaresi (66′ Jacchetta), Esposito V.. Allenatore: Clementi

Arbitro: Tolve di Salerno. Assistenti: Zanfardino e Nasti.

Ammoniti: Borgese, Borghetti, Gilardi, Giovannini.

Reti: 75′ Galli
        

Categorie e Argomenti