Il tecnico: "Ci aspetta un'altra gara dura"
Mister Tomei ha presentato icosì la trasferta a Pontedera di domenica prossima: n conferenza stampa il match coi toscani: “Sarà l’ennesima partita difficile, le squadre in questa categoria sono tutte attrezzate. il Pontedera ha tanti stimoli per fare bene, sono arrivati un nuovo allenatore e una nuova società, quindi affronteremo un’altra gara dura. Ci sarà da battagliare e dovremo farci trovare pronti. D’Uffizi ha dichiarato di credere ancora al primo posto finché ce ne sarà la possibilità, io sottoscrivo: nel calcio niente è sicuro finché non c’è la matematica certezza. Guardiamo sempre in alto, pensiamo a fare il massimo e poi vedremo alla fine quale sarà il verdetto del campionato”.
Un pensiero per i tifosi: “Il nostro pubblico è fondamentale, la simbiosi che si è creata fa molto piacere, i tifosi riconoscono ai ragazzi l’impegno quotidiano. I ragazzi si dispiacciono quando non possono regalare loro una gioia. Questa unione dobbiamo tenercela stretta perché ti può far rendere di più e può far raggiungere risultati importanti".
Infine il tecnico si è soffermato sulla gestione del gruppo, diffidati ed infortunati: "Sono molto contento di avere la possibilità, a volte anche forzata, di ruotare i calciatori. Lo faremo anche nelle prossime partite per dare minutaggio e portare più giocatori ad essere pronti. Può esserci bisogno di tutti in caso di squalifica o infortunio. Anche per domenica faremo delle valutazioni, la cosa che mi preme di più è cercare di avere scelta nei cambi perché è così che puoi cambiare le partite. Far giocare un po’ tutti alza la competizione e la competitività della squadra. A Pontedera avrò tutti a disposizione trabbe Corradini che sarà pronto per la prossima gara. Non faccio ragionamenti sui diffidati perché la partita più importante è sempre la prossima: chi è diffidato deve giocare normalmente, senza fare calcoli, poi, se qualcuno sarà squalificato ci saranno giocatori pronti per sostituirli”.