AFS Agenzia FotoSpot

ASCOLI, PRESENTATO IL LIBRO DI VINCENZO BOCCIARELLI "SULLE ALI DELL'ARTE" (FOTOGALLERY)

ASCOLI, PRESENTATO IL LIBRO DI VINCENZO BOCCIARELLI "SULLE ALI DELL'ARTE" (FOTOGALLERY)



Nella sala della Vittoria presso la Pinacoteca Civica è stato presentato il primo libro dell’artista poliedrico Vincenzo Bocciarelli, che ha scelto la splendida cornice di Ascoli per raccontarci la sua esperienza durante la pandemia, fonte e ispirazione per il suo libro “SULLE ALI DELL’ARTE"

Alla presentazione hanno partecipato il Sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti, il Direttore dei Musei Civici Stefano Papetti, il consigliere comunale Patrizia Petracci e Adele Biondi.

Vincenzo Bocciarelli è un attore molto conosciuto per le sue numerose partecipazioni in fiction di successo quali “Il bello delle donne 2”, “Incantesimo 5”, “Orgoglio”, “Don Matteo 5”, “Un caso di coscienza 2”, “L’Inchiesta” e film nazionali ed internazionali: “Red Land (Rosso Istria)”, “Mission possible”, “La scuola più bella del mondo”, “E ridendo l’uccise”, “La strada dei colori”. Quest’ultimo film ha fatto inoltre diventare Vincenzo Bocciarelli il primo attore europeo protagonista nel mercato cinematografico indiano.

«L’idea di realizzare questo progetto è nato durante il periodo di lockdown imposto a causa dell’emergenza Covid-19 – ha dichiarato Vincenzo Bocciarelli – bloccato tra le mura domestiche come milioni di persone».


Bocciarelli ha dato sfogo al suo talento artistico creando il “Bocciarelli Home Theatre”, un programma live-facebook e YouTube, condotto dal suo soggiorno con lo scopo di portare il teatro, la poesia e quindi l’arte, nelle case del pubblico. Un rimedio contro la solitudine e lo smarrimento causati dall’improvvisa pandemia.




        

Categorie e Argomenti