AFS Agenzia FotoSpot

LA GRANDE ARCHEOLOGIA DELLA CASA EDITRICE LAMUSA

LA GRANDE ARCHEOLOGIA DELLA CASA EDITRICE LAMUSA

Nell’ambito delle attività culturali promosse dall’Associazione MaceratArcheo, mercoledì 24 febbraio, alle ore 17.00, presso l’Aula Magna dell’Università di Macerata, si terrà l’incontro “ASCOLI: LA CITTA’ DEI PICENI”.

Relatore dell’iniziativa sarà il Dott. Carlo Cappelli, medico-scrittore e appassionato studioso della protostoria medioadriatica. In tale occasione il Dott. Cappelli presenterà al prestigioso sodalizio guidato dal Dott. Paci, professore di Epigrafia Romana presso la suddetta Università, il suo ultimo libro significativamente intitolato “LA NASCITA DI ASCOLI – DAI PICENI ALLO SCONTRO CON ROMA”.

Si tratta di un’opera resa completa dalla presenza di tutte le fonti di età classica e dai risultati degli ultimi quindici anni di scavi archeologici.

L’indiscutibile lustro della sede prescelta per l’incontro, la grande esperienza del relatore e il fascino del tema, rappresentano elementi imperdibili per tutti gli appassionati di storia e archeologia relative alla parte finale dell’età del bronzo e all’età del ferro.
        

Categorie e Argomenti