AFS Agenzia FotoSpot

"YYY" I RACCONTI DI PAOLA DI NATALE, ALLA LIBRERIA PROSPERI

"YYY" I RACCONTI DI PAOLA DI NATALE, ALLA LIBRERIA PROSPERI

Presentazione del libro YYY di Paola Di Natale con la partecipazione di Matteo Giorgi (Associazione Arci Libero Spazio-Stay human)e della psicologa Valentina Virgili Sabato 27 ottobre ore 18 @Libreria Prosperi (AP)

Continua la rassegna di appuntamenti culturali allo Spazio NovaDea della Libreria Prosperi: sabato 27 ottobre alle ore 18 si parla di sentimenti e relazioni, di amore e desiderio.

La scrittrice Paola Di Natale presenterà il suo libro dal titolo “YYY”, edito da IRES Cgil; a dialogare con lei ci sarà Matteo Giorgi dell'associazione Arci Libero Spazio–Stay human. Interverrà inoltre la psicologa Valentina Virgili che parlerà di amore, eros e omosessualità.

L'evento è patrocinato da Arci comitato territoriale Piceno Fermano con il sostegno di Coop ALLEANZA 3.0, del Consigliere di Parità per la provincia di Ascoli Piceno e delle associazioni Arci Libero Spazio Stay Human, AGEDO Marche e Arcigay Agorà.

“YYY” raccoglie tre racconti differenti per ambientazione e tono ma accomunanti dalla medesima volontà di narrare con naturalezza e veridicità le esperienze affettive ed erotiche di giovani coppie omosessuali, muovendosi tra racconto di invenzione e biografia, tra quotidianità, incontri, scontri, scoperte e amori.

A chiudere l'incontro sarà offerto un aperitivo realizzato grazie a Coop Alleanza 3.0

Paola Di Natale, fisioterapista, madre di due giovani e appassionata di scrittura quella vera, scrive solo quando ho qualcosa da dire. Sono così nati “La serenità delle Oreadi”, racconto autobiografico, “Il mare e la neve” e “Dove osarono le aquile - La caduta degli dei”, racconto militante edito dalla IRES Abruzzo editori.

Matteo Giorgi,  presidente del Comitato Territoriale Arci Piceno Fermano e componente del cicrolo Arci Libero Spazio Stay Human di Ascoli Piceno,  attivo da sempre nel campo dei diritti civili grazie alle esperienze in 50 Sfumature di genere, serie di incontri tenutisi ad Ascoli Piceno nel 2017 su lotta a omotransfobia e discriminazioni di genere, e nei Sentinelli di Ascoli Piceno.

Valentina Virgili, Psicologa Clinica, laureata con il massimo dei voti presso Università di Roma "La Sapienza", Psicoterapeuta in formazione ad indirizzo Umanistico e Bioenergetico, ha svolto il tirocinio presso AISC, Associazione Italiana di Sessuologia Clinica di Roma, collabora con l' associazione Mind, Mettersi in Discussione di Roma, volta alla promozione del benessere psicologico, alla cultura dell'inclusione e del rispetto delle diversità. Libero professionista esperta in tecniche di rilassamento psico-corporee, traning autogeno e bioenergetica, collabora con il Centro Medico e Fisioterapico Fiso Zone di Ascoli Piceno. Svolge inoltre lavoro di psicologa nell'accoglienza a migranti e richiedenti asilo, per la valutazione della vulnerabilità e l'inclusione sociale.

Durante l'incontro, per l'ultimo giorno, sarà inoltre possibile visitare la mostra “Viaggi a km zero”, esposizione di illustrazioni di Giulia Canala.

Vi aspettiamo da èquilibri (commercio equosolidale + Libreria Prosperi) nel centro storico di Ascoli Piceno, in largo Crivelli, 8 (nei pressi delle Poste centrali).

Per informazioni:

tel. 0736 259888 

e-mail libreriaprosperi@hotmail.it

FB Libreria Prosperi

Instagram libreriaprosperi
        

Categorie e Argomenti