Un successo per il tradizionale appuntamento del Lions Club di San Benedetto del Tronto
Si è svolta al centro diurno “Biancazzurro” di San Benedetto del Tronto la festa di Carnevale organizzata dal Lions Club San Benedetto del Tronto: un appuntamento ormai consolidato che, anche quest’anno, ha regalato un pomeriggio di leggerezza, musica e partecipazione alle persone ospiti della struttura.
Nel pomeriggio, a partire dalle 15:30, i soci del Lions Club hanno realizzato una merenda in maschera e un momento di intrattenimento musicale, affiancando il personale della struttura e mettendosi a disposizione direttamente nell’accoglienza e nell’animazione, nel segno della relazione e della prossimità.
“Questo service è un modo semplice e concreto per essere comunità – dichiara Giorgio Mataloni, Presidente del Lions Club di San Benedetto del Tronto –. Non si tratta solo di portare un momento di festa, ma di condividere tempo, attenzione e presenza. Il sorriso che nasce in occasioni come questa è il risultato più importante”.
Soddisfazione anche da parte di Adele Gabrielli, responsabile del service: « Il Carnevale al Biancazzurro nasce per portare gioia e partecipazione. La riuscita dell’iniziativa si misura nella risposta emotiva degli ospiti: musica, merenda e piccoli gesti diventano un’occasione di relazione autentica. Ringrazio i soci che hanno partecipato con entusiasmo e spirito di servizio”.
La direttrice del centro, Gabriella Sacchetti, sottolinea il valore dell’evento: “Trasmettere un po’ di allegria e leggerezza per contrastare l'inquietudine che a volte c'è nelle patologie di diverso genere, sia fisiche che psichiche, è importante per “andare oltre” e sentirsi comunque bene. Cogliere la leggerezza ha spesso un effetto migliore di un medicinale.”
Il Lions Club San Benedetto del Tronto rivolge inoltre un sentito ringraziamento per il sostegno all’iniziativa da parte del Gruppo Gabrielli e per la collaborazione all’Unitalsi, nella persona della presidente Rosita Di Salvatore.