AFS Agenzia FotoSpot

FINALE DEL "FESTIVAL DELLA CANZONE ASCOLANA"

FINALE DEL "FESTIVAL DELLA CANZONE ASCOLANA"

QUESTA SERA, GRAN FINALE DEL “FESTIVAL DELLA CANZONE ASCOLANA”

E’ in programma questa sera al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno, la serata finale del “ FESTIVAL DELLA CANZONE ASCOLANA” giunto alla dodicesima edizione. C’è molta attesa per scoprire chi sarà il vincitore del 2015; la giuria di qualità sceglierà tra le 10 canzoni in concorso, tutte in dialetto ascolano.

Ecco l’elenco completo delle canzoni, con i nomi degli autori e degli interpreti in ordine di esibizione:

“Serenata” - Parole e musica di Luigino De Angelis,                                                                   canta: “ l’Asculà Cantorum”.

“Mentre tu duorme” - Parole e musica di Carlo Spurio,                                                   canta: Carlo Trevisti.

“Suogne e memoria(Bareló) - Parole di Guido Mosca - musica di Enzo Titta, canta: Roberto Buondi.

“L’Eche de Trunte”- Parole e musica di Marco Pietrzela,                                                  canta: Valerio Zanchè.

“Lu Quagghió-Parole di Massimo Corradetti - musica di Roberto Mistichelli, Marco Sabatini, Giulio Petrucci,                                                                                                                cantano: “Li BBezzuóche de Plasteca”

“Dope la ruetta” - Parole e musica di Enzo Titta,                                                                         canta: Valentina Manni.

Na femmena bella”- Parole e musica di Endrio Di Girolamo,                                                                   cantano: I “Pappa e Ciccia”

La decresceta felice (‘na provocazione)- Parole di Domenico Santoni- musica di Berardo Piccioni, canta: Andrea Amadio

M’è nate nu nepote” - Parole di Roberto Mistichelli,                                                                 canta: Roberto Mistichelli.

Durante la serata, oltre alle canzoni (inedite) in concorso, si alterneranno numerosi artisti, nell’ordine: Lucio Cagnucci; Stefano Non Solo Musica; I Nerkias; I Fagiani; La Compagnia del Saltarello; Gli Abetito Galeotta ed il Tenore Roberto Cruciani.

Nel corso della manifestazione canora, sarà consegnato anche il premio “Ivan Graziani” e quello per il “Miglior testo” scelto da una giuria di giornalisti.

 

Gli ultimi tagliandi, per assistere alla serata, sono disponibili presso la biglietteria del Teatro in Piazza del Popolo ad Ascoli Piceno.
        

Categorie e Argomenti