AFS Agenzia FotoSpot

Monteprandone, Il 4 agosto spettacolo conclusivo de “L’incantaPiazza”

Monteprandone, Il 4 agosto spettacolo conclusivo de “L’incantaPiazza”

La kermesse di magia quest’anno ha previsto spettacoli e laboratori artistici per bambini e ragazzi realizzati durante i centri estivi comunali

Per il terzo anno consecutivo piazza dell’Unità a Centobuchi, come per magia, si trasforma ne “L’incantaPiazza”, kermesse per bambini e ragazzi curata dal Mago Kiko e animata dai migliori maghi del centro Italia. 

Quest’anno la rassegna dedicata alle arti magiche promossa dal Comune di Monteprandone, è stata inserita dall’Amministrazione comunale all’interno dei centri estivi per bambini delle scuole dell’infanzia e ragazzi delle scuole primaria e secondaria di primo grado.

Durante i centri estivi, oltre alle classiche attività gestite dalla cooperativa Pagefha e dall’associazione C’era una volta, si sono infatti tenuti laboratori artistici nei quali i maghi del “L’incantaPiazza” hanno insegnato ai bambini e ai ragazzi le basi delle arti magiche della prestidigitazione, delle bolle di sapone e della scuola di circo, cercando di stimolare la fantasia e di trasmettere loro la passione per questi giochi.

Oltre a sperimentare e costruire un vero e proprio spettacolo di magia, i partecipanti hanno anche assistito alle performance del Mago Kiko e del Mago Fabiano.

E proprio i maghi professionisti Kiko e Fabiano giovedì 4 agosto in piazza dell’Unità a Centobuchi terranno lo spettacolo conclusivo de “L’incantaPiazza” che verrà aperto da una rappresentazione teatrale organizzata dai bambini e dai ragazzi dei centri estivi dal titolo “Hakuna Matata!”. L’evento, ad ingresso gratuito, avrà inizio alle ore 21.