AFS Agenzia FotoSpot

DOPPIETTA TV PER LA CULTURA GASTRONOMICA ASCOLANA

DOPPIETTA TV PER LA CULTURA GASTRONOMICA ASCOLANA

Negli ultimi quattro giorni Ascoli Piceno è grande protagonista di ben due programmi televisivi a tema gastronomico, uno dei quali di portata internazionale.

Domenica scorsa, in prima serata alle 20.15, sul canale tedesco VOX è andata in onda la puntata del seguitissimo programma televisivo "Kitchen Impossible". Con oltre 2 milioni di telespettari in diretta, "Kitchen Impossible" è la più importante trasmissione dedicata al cibo della Germania. La puntata, registrata lo scorso 1 settembre, nella città di travertino vede lo chef stellato Alain Weissgerber cimentarsi nell'impresa di riprodurre le Olive Ascolane del Piceno DOP ripiene e la zuppa inglese di Marinella Migliori, presso l'omonima gastronomia. Lo show è disponibile online al link (solo per  indirizzi IP tedeschi)

https://www.tvnow.de/shows/kitchen-impossible-7887/staffel-7/episode-5-tim-maelzer-vs-alain-weissgerber-4719527?utm_source=VOX&utm_medium=teaser&utm_campaign=Ganze_Folgen&utm_term=kitchen-impossible

Ieri sera, mercoledì 9 marzo 2022, è stato trasmesso sul canale 33 Food Network il programma "L'Italia a Morsi" di Chiara Maci, che ha visto la famosa conduttrice esplorare la bella Ascoli e approfondire la conoscenza di cartocci di olive, cacciannanz, piconi e altre ricette della tradizione.

Si può rivedere la trasmissione al link:
https://www.discoveryplus.com/it/video/l-italia-a-morsi/stagione-4-episodio-7-ascoli

 
        

Categorie e Argomenti