AFS Agenzia FotoSpot

VENTIDIO BASSO, TEATRO BIMBO CON "MULAN" SALVERA' LA CINA?

VENTIDIO BASSO, TEATRO BIMBO CON "MULAN" SALVERA' LA CINA?

TEATRO BIMBO 2018: “MULAN” SALVERA’ LA CINA?

Domani 18 Febbraio alle ore 17.00 andrà in scena “Mulan”, spettacolo conclusivo del progetto “Teatro Bimbo”, curato dall’associazione ascolana Fly Communications con il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno. Una speciale occasione per circa 220 bambini delle scuole primarie della città di vivere una giornata all’insegna del teatro e del sorriso al termine di un percorso durato circa 3 mesi.

Al settimo anno consecutivo, in sinergia con l’assessorato della pubblica istruzione nella persona dell’assessore Massimiliano Brugni, il progetto si prefissa di avvicinare i giovanissimi al teatro, alla dizione e al ballo attraverso giochi ed attività fino ad arrivare all’emozionante spettacolo finale nell’esclusivo scenario del Teatro Ventidio Basso.

Quest’anno i piccoli protagonisti dell’I.S.C. Ascoli Centro – D’Azeglio, dell’I.S.C. Borgo Solestà Cantalamessa, dell’Istituto Preziosissimo Sangue, dell’Istituto Comprensivo Don Giussani – Monticelli e dell’Istituto Comprensivo paritario “Suore Concezioniste” saranno impegnati con il copione di “Mulan”, celebre pellicola Disney.

L’eroina cinese imbranata ma molto coraggiosa, sfiderà tutte le convenzioni, travestendosi da soldato e combattendo contro i temibilissimi unni, per salvare il padre e l’onore della famiglia. Uno spettacolo arricchito dalle battute del fedelissimo draghetto Mushu e dalle canzoni che hanno reso celebre il film, come “Farò di te un uomo”.

Per i piccoli alunni delle classi partecipanti, impegnati in coreografie e nella recitazione, c’è la possibilità, attraverso questo progetto, di vivere in prima persona come nasce uno spettacolo, i costumi, le luci, sempre affiancati dalla professionalità degli operatori Fly.

Una tappa importante questa per la Fly Communications in vista dello spettacolo, “Fly School Musical”, della scuola di musical il 31 Maggio e 1 Giugno, mentre continuano le prove per la punta di diamante della stagione, “Guys and Dolls”, musical interamente suonato da un’orchestra diretta dal maestro Giuseppe Lori con coreografie di Brian Bullard e regia di Christian Mosca.

I biglietti di Mulan sono in vendita presso la Biglietteria del Teatro Ventidio Basso (piazza del Popolo) al costo unico di 6 euro.
        

Categorie e Argomenti