AFS Agenzia FotoSpot

VENTIDIO BASSO, GRAN GALA' 2015

VENTIDIO BASSO, GRAN GALA' 2015

Note… Musica… Emozioni… Tutto questo è stato il Gran Galà 2015 che ha conquistato domenica scorsa il teatro Ventidio Basso. Uno spettacolo messo in scena dalla Scuola di Musica LeArti, presentato da Fabiola Silvestri, la direzione vocale curata da Giorgia Cordoni e da Marco Bollettini, mentre Michele Scurti e Giuseppe Lori si sono occupati della scrittura e di tutti gli arrangiamenti.

Un meraviglioso viaggio nelle più belle canzoni di Mina, Lucio Battisti rievocando i tempi d’oro della Bussola, con la seconda parte dedicata ai grandi classici internazionali. Straordinari i ragazzi che si sono alternati sul palco, preparati da Margherita CaliaClaudia Quartarulli, Michelle Salvi. Bravi anche i musicisti preparati da Marco SpaccasassiWalter MoniniMarco BaldassarriLuciano Di MarcoMarcello Piccinini, Michele Scurti, Maurizio TravagliniPaolo InciccoMarco Pietrzela e Luca Paoletti.
Splendida l’orchestra LeArti diretta da Giuseppe Lori e la Big Band preparata da Gianluca Caporale.  <Siamo una squadra che con coraggio, voglia di fare, un pizzico di sfrontatezza, tanto impegno e professionalità continua a regalare spettacoli come questo che segue il successo del “Gran Galà dei piccoli cantanti”> commenta Fabio Ercoli, direttore della LeArti ringraziando la cantante Paola Folli per la straordinaria partecipazione al Gran Galà e per i corsi che tiene agli allievi. <Tutto questo è stato possibile anche grazie al contributo degli sponsor e alla Croce Rossa presieduta da Battista Faraotti e al patrocinio del Comune di Ascoli. Da parte mia – conclude Ercoli - l’impegno a mantenere sempre alto il livello della LeArti, in un clima di serenità e di non competizione>.

L’appuntamento con la scuola di Musica LeArti è ora per i saggi di fine anno, ma soprattutto per i Workshow in piazza del Popolo il 29 e il 30 giugno, diventati ormai un “classico” dell’estate ascolana.

PEPPE ERCOLI
        

Categorie e Argomenti