AFS Agenzia FotoSpot

L'autobiografia di Zahi Hawass sarà pubblicata dall'ascolana Fas Editore

L'autobiografia di Zahi Hawass sarà pubblicata dall'ascolana Fas Editore

Prima presentazione a Roma con il conduttore televisivo Roberto Giacobbo

Il più famoso archeologo ed egittologo del mondo, Zahi Hawass, ha scelto la FAS Editore di Ascoli Piceno, casa editrice indipendente marchigiana, per la pubblicazione della sua prima autobiografia. Un’opera attesa a livello internazionale che racconta la sua vita, le sue scoperte e il suo profondo legame con l’antico Egitto, antico e odierno. La prima presentazione ufficiale del volume si terrà a Roma, in un contesto di eccezionale prestigio: la Curia Julia, nel cuore dei Fori Imperiali. L’evento, organizzato dall’Ambasciata della Repubblica Araba d’Egitto, dal Parco Archeologico del Colosseo e dalla casa editrice, sarà moderato da un ospite d’eccezione: il noto divulgatore e conduttore televisivo Roberto Giacobbo.

Sono entusiasta di poter presentare la mia autobiografia in Italia e di aver scelto una casa editrice che condivide la mia passione per la storia e il patrimonio dell’umanità” ha dichiarato Hawass.

Il volume, in uscita ufficiale il 5 settembre 2025 e già disponibile in prevendita sul sito di FAS Editore (www.faseditore.it/prodotto/luomo-con-il-cappello-zahi-hawass/), è un viaggio affascinante attraverso cinquant’anni di ricerche, scavi e straordinarie scoperte, che include anche incontri e collaborazioni con alcune tra le più importanti personalità internazionali.

Dopo la tappa romana, prenderà il via una prima tournée nazionale che coinvolgerà 10 città italiane, portando l’autore a incontrare lettori, studiosi e appassionati di storia e archeologia in tutta la Penisola.