AFS Agenzia FotoSpot

Al "Picenworld Museum", la giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

Al "Picenworld Museum", la giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

Domenica 8 Ottobre in occasione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, il Picenworld, museo multimediale ed esperienziale ubicato a pochi passi da Piazza Arringo, propone una delle iniziative dedicate al tema annuale “Apriti Museo”

Domenica 8 Ottobre in occasione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, il Picenworld, museo multimediale ed esperienziale ubicato a pochi passi da Piazza Arringo, propone una delle iniziative dedicate al tema annuale “Apriti Museo” promosse dal Ministero della Cultura sul tema dell’inclusività. 

Immaginate di entrare in un museo e di essere accolti dai personaggi di una storia antica: al Picenworld Museum, grazie ai rievocatori dell'APS Quam Pulchra Es di Macerata, sarà possibile rivivere emozioni sconosciute sopite dalle pieghe del tempo grazie alla ricostruzione di scene di vita quotidiana degli antichi Piceni per un'immersione storica a tutto tondo accompagnati dalla emblematica figura di Giulio Gabrielli. 

In ogni stanza del museo, ci saranno attività coinvolgenti per tutti i visitatori: dai più piccoli ai più grandi, dagli appassionati d'arte e storia a chi si avvicina per la prima volta a questi mondi. 

Ma soprattutto ci saranno storie da ascoltare. Storie che raccontano i manufatti contenuti all’interno del museo, ma anche storie di vita, di persone, di culture lontane. 

Insomma, una giornata al museo che diventa un'esperienza indimenticabile, in cui l'arte e la storia diventano un pretesto per imparare, divertirsi, emozionarsi e scoprire nuove dimensioni. 

Vi aspettiamo Domenica 8 Ottobre dalle 16 per condividere insieme alle vostre famiglie questa fantastica iniziativa attraverso le nostre visite guidate (dalle 17.00 e dalle 18.30). 

Per maggiori info seguiteci sui nostri social, Facebook e Instagram! 

La prenotazione è gradita (posti limitati) e può essere effettuata rivolgendosi al numero 342 334 0459 (anche via Whatsapp). 

Corso Vittorio Emanuele 46 - 63100 ASCOLI PICENO (AP)