AFS Agenzia FotoSpot

Porta Tufilla: Valeria è la dama di Luglio, Valentina quella di Agosto (fotogallery)

Porta Tufilla: Valeria è la dama di Luglio, Valentina quella di Agosto (fotogallery)

Al sestiere di Porta Tufilla si sono presentate le dame che sfileranno nei cortei della Quintana di Luglio e Agosto.

Al sestiere di Porta Tufilla si sono presentate le dame che sfileranno nei cortei della Quintana di Luglio e Agosto. Nell’edizione in notturna di sabato prossimo toccherà alla 29enne Valeria Benigni indossare il tanto sognato abito della ‘signora’ rossonera, mentre nell’edizione dedicata al Patrono sarà la volta della 32enne Valentina Piccinini, entrambe nate e cresciute nel quartiere. A presiedere la presentazione sono state, in una sorta di ‘passaggio di testimone’ le due dame dell’anno scorso, ovvero Ilenia Ferri e Federica Mazzanti.

“E’ un sogno che si realizza – racconta la ‘signora’ di luglio -. Sono molto emozionata e non vedo l’ora che arrivi sabato prossimo. Immagino che quella sera ci sarà parecchia agitazione e mi auguro che vada tutto per il meglio. Mio papà sarebbe stato tanto orgoglioso e contento. Dedicherò a lui la mia Quintana”.

Valentina, invece, è geometra, ma lavora nel negozio della ‘Pantofola d’oro’. È anche considerata una sorta di talismano per il sestiere di Porta Tufilla, la sua prima partecipazione al corteo risale al 2008. “Quest’anno sarà tutto più emozionante, perché il ruolo della dama è sicuramente quello più ambito – racconta Valentina - spero di rendere tutti molto orgogliosi e sono felicissima per questo incarico che mi è stato assegnato.