AFS Agenzia FotoSpot

CINEMA SOTTO LE TORRI, DOMANI: “TOYS, GIOCATTOLI ALLA RISCOSSA”

CINEMA SOTTO LE TORRI, DOMANI: “TOYS, GIOCATTOLI ALLA RISCOSSA”

Film d’animazione per tutta la famiglia.

AL CHIOSTRO DI  SANT'AGOSTINO, ARRIVA “TOYS - GIOCATTOLI ALLA RISCOSSA”


Ospiti i due noti doppiatori Mirko Fabbreschi e Fabrizio Mazzotta

 

Secondo appuntamento per la quinta edizione di “Cinema sotto le torri”, la rassegna estiva, proposta dal Comune di Ascoli Piceno in collaborazione con il Cinecircolo “Don Mauro. Nel corso del tempo” e la partnership della Publiodeon.

Domani sera, 18 agosto, alle ore 21 presso il Chiostro di Sant’Agostino verrà proiettato “Toys - Giocattoli alla riscossa” di Jeremy Degruson, film di animazione uscito nelle sale all’inizio dell’anno.

“Toys - Giocattoli alla riscossa” è ambientato a New York e segue le avventure di Don, un burattino di Don Chisciotte, e del cane di peluche rapper DJ Doggy Dog. Stanco di vestire i panni di buffone nel teatrino in cui vive, Don si avventura a Central Park per compiere il suo destino da eroe. Aiutato dal potere dell'immaginazione e da DJ Doggy Dog, il burattino scoprirà che condividere i propri sogni con gli altri è il primo passo per far sì che diventino realtà.

Un film per bambini e per la famiglia, che farà riflettere sul valore dell'amicizia e della fantasia.

Ospiti della serata saranno due professionisti del mondo del doppiaggio: Mirko Fabbreschi e Fabrizio Mazzotta. Fabbreschi, musicista, compositore, direttore e doppiatore musicale, è l’attuale voce del gatto Gumball. Mazzotta, direttore di doppiaggio, adattatore, presta la voce a Puffo Tontolone e a Krusty dei Simpson. Durante la serata i due professionisti faranno capire e sentire come prende forma la voce di un personaggio.

“Col doppiaggio – spiega Fabbreschi alla vigilia dell’appuntamento di Ascoli – tento di divertirmi. Faccio quello che farebbe un bambino immedesimandosi in un personaggio, cercando di conferire un carattere attraverso l’uso della voce. Al doppiaggio serve un po’ di sensibilità, un po’ di tecnica ma anche un po’ di gioco”.

“Di questo – prosegue Fabbreschi, che di “Toys - Giocattoli alla riscossa” ha curato la direzione musicale – ma anche di altro, come ad esempio il rapporto tra suono e cinema d’animazione, ci divertiremo a parlare a “Cinema sotto le torri” prima e dopo la proiezione”.

Lo spettacolo nel Chiostro di Sant’Agostino prenderà il via alle ore 21 e, anche quest’anno, è ad ingresso gratuito ma con prenotazione obbligatoria.

Per prenotarsi è necessario inviare un messaggio WhatsApp al numero 331 – 8354935. La prenotazione garantisce il posto fino alle ore 20:55 dopodichè i posti ancora liberi saranno assegnati fino ad esaurimento ai presenti non prenotati.