AFS Agenzia FotoSpot

I dipinti di Carlo Gentili in esposizione nella sala “Condivi” di Ripatransone

I dipinti di Carlo Gentili in esposizione nella sala “Condivi” di Ripatransone

CARLO GENTILI, che ha esposto in Cina, Polonia, USA, Austria, Svizzera, Canarie, Slovenia, Belgio, Germania e in Italia, espone i suoi ultimi lavori a Ripatransone, in collaborazione con Il Consolato Onorario della Repubblica della Moldova.

 Gli ultimi  dipinti di Carlo Gentili verranno presentati  sabato 6 aprile alle 17.00 presso la sala “Condivi” di Ripatransone.  L’iniziativa, voluta dall’assessore alla cultura dr.ssa Stefania Bruni, rientra nell’ambito dei festeggiamenti dell’ “Ottava di Pasqua”  della Confraternita della Madonna di San Giovanni.   

L’iniziativa è in collaborazione con il Consolato Onorario della Repubblica di Moldova.  Tra le tematiche proposte in mostra figurano dipinti sulla Pace, sul mondo della mitologia del passato, sul rispetto dell’ambiente e del mondo animale con uno sguardo speciale relativo  al tema del  “cavallo di Fuoco”, una realtà    affascinante  che popola il  mondo artistico del pittore piceno. 

“Non si può separare la pace dalla libertà, sostiene Roberto Galanti console onorario della Repubblica di Moldova, perché nessuno può essere in pace senza avere la libertà. Allora “cerchiamo di vivere in pace, qualunque sia la nostra origine, la nostra fede, il colore della nostra pelle, la nostra lingua e le nostre tradizioni. Impariamo a tollerare e ad apprezzare le differenze. Rigettiamo con forza ogni forma di violenza, di sopraffazione, la peggiore delle quali è la guerra.”