AFS Agenzia FotoSpot

PORTA ROMANA, PRESENTATI I CAVALIERI PICCHIONI E MELOSSO

PORTA ROMANA, PRESENTATI I CAVALIERI PICCHIONI E MELOSSO

Sono stati presentati dal Caposestiere Pierluigi Torquati e dal Console Luigi Tulli, alla presenza di numerosi soci e simpatizzanti, i due cavalieri che difenderanno i colori del Sestiere per le Giostre 2016 Fabio Picchioni e Lorenzo Melosso.

«Raccolgo un’eredità importante, perché Capriotti ha vinto tanto ed è stato molto amato al sestiere, tanto da essere stato definito ‘re’ – ha dichiarato Fabio Picchioni –. Ho già conosciuto tanti sestieranti e non vedo l’ora di correre. Mi sento già parte di questo gruppo e sono davvero felice di essere stato scelto dal sestiere di Porta Romana. In questi mesi ho lavorato bene con la squadra, composta anche dallo stesso Capriotti e da Franco Melosso, e spero di disputare una bella giostra. Farò del mio meglio, questa è l’unica promessa che posso fare a tutto il popolo rossoazzurro – ha concluso il 21enne ternano –. Non ho mai visto la Quintana dal vivo e devo ancora capire come affrontare la giostra ma mi impegnerò al massimo e cercherò di giocarmela».


Parlando di Picchioni il caposestiere Torquati ha dichiarato: «L'abbiamo visionato a ottobre e ci è subito piaciuto. È un ragazzo umile e alla mano, che con il lavoro e l'impegno ci regalerà di certo tante soddisfazioni».

«Le aspettative sono buone – ha continuato il console Luigi Tulli –. Crediamo tanto in Fabio, così come negli altri cavalieri che possiamo vantare nel nostro sestiere».

        

Categorie e Argomenti