AFS Agenzia FotoSpot

"COMUNICARE FOTOGRAFIA", A MONTEPRANDONE 4 INCONTRI CON FOTOGRAFI PROFESSIONISTI

"COMUNICARE FOTOGRAFIA", A MONTEPRANDONE 4 INCONTRI CON FOTOGRAFI PROFESSIONISTI

Comunicare fotografia, quattro appuntamenti di approfondimento tenuti da fotografi professionisti  

La rassegna è organizzata dall’associazione “Mosso Piceno – La bottega di fotografia” nell’ambito del corso di fotografia in corso a Monteprandone

Si chiama “Comunicare fotografia” ed è una rassegna dedicata al mondo della fotografia composta di quattro incontri tenuti da fotografi professionisti: Manuel Cafini, Lorenzo Cicconi Massi, Monia Marchionni e Marco Biancucci.  

L’evento è organizzato nell’ambito del corso di fotografia realizzato dall’associazione “Mosso Piceno - La bottega di fotografia”, con il patrocinio del Comune di Monteprandone è un’occasione per conoscere, apprendere e confrontarsi su un tema ampio e complesso fatto non soltanto di tecnica e attrezzatura, ma soprattutto di studio, progettazione, fantasia, comunicazione e cultura. Un progetto di incontri finalizzato a chi ama la fotografia, sia esso professionista, fotoamatore e semplice fruitore.

Primo appuntamento mercoledì 16 marzo, con Manuel Cafini fotografo di Civitanova Marche che ama definirsi “fotografo sperimentale”. Negli anni si è specializzato in fotografia di azione, più nello specifico in “motion photography”, in “Chronophotography” ed in “HighSpead Photography”. I suoi scatti sono stati pubblicati sul riviste nazionali e internazionali “New York Times” “il Sole 24 Ore” “Focus”.

Le serate proseguiranno mercoledì 13 aprile con Lorenzo Cicconi Massi; mercoledì 27 aprile con Monia Marchionni e infine mercoledì 11 maggio chiuderà Marco Biancucci. La rassegna si terrà nella nuova sala riunioni, in piazza dell’Unità a Centobuchi. Inizio incontri ore 21.

Ingresso libero, con green pass.

L’Associazione Mosso Piceno Odv - La bottega di fotografia prende vita in una sera di dicembre del 2019 da un gruppo di amici appassionati di fotografia, l’associazione prende forma il 6 marzo 2020 con l’iscrizione all’agenzia delle entrate. Superate le restrizioni Covid torna a fare i primi incontri al Giovarti di Centobuchi grazie alla disponibilità dell’amministrazione di fornire una sede idonea e nel 2021 si registra l’incontro con il fotografo Giovanni Lattanzi Albani il 9 luglio 2021. Ad ottobre l’associazione sposta la sede degli incontri, con cadenza settimanale al mercoledì alla Sala Riunioni in Piazza dell’Unita  sempre a Centobuchi, con incontri formativi, di confronto sulla fotografia, ed in ambito di questi incontri si è deciso di organizzare l’evento: “comunicare fotografia”. Il presidente è Simone Petrelli
        

Categorie e Argomenti