AFS Agenzia FotoSpot

"Aperitivo con l'Autore" a Castorano con Giuseppe Traini

"Aperitivo con l'Autore" a Castorano con Giuseppe Traini

L'imprenditore ospite col suo libro "Bentornato Cavaliere"

Appuntamento da non perdere quello in programma domenica prossima, 11 gennaio alle ore 17, presso la Biblioteca comunale di Castorano, in via Roma. Ospite d’onore, nell’ambito della rassegna “Aperitivo con l’Autore”, sarà l'imprenditore Giuseppe “Peppe” Traini che presenterà il suo libro “Bentornato Cavaliere”.

Un libro che sta suscitando vivo interesse, per una storia - ovviamente frutto della fantasia dell’autore, ma con una trama avvincente e degli spunti di riflessione notevoli - che ha per protagonista il “Cavaliere” per antonomasia, ovvero un redivivo Silvio Berlusconi, “resuscitato” dopo ben 33 anni d’ibernazione in Russia e alla soglia del compimento dei suoi 120 anni, così come aveva sempre detto di voler vivere. Un libro che segna l’entrata di Peppe Traini nel novero degli scrittori, preludio ad altre opere che verranno, con l’autore che si cimenta con successo anche nell’ambito della poesia.

La rassegna culturale castoranese, giunta al suo terzo incontro stagionale, è fortemente voluta e realizzata dall’Amministrazione comunale attraverso l’impegno del consigliere delegato alla Cultura, Sara Ciotti, con il contributo collaborativo di 3sicc Aps, Associazione culturale castoranese e della libreria Rinascita di Ascoli Piceno.

Siamo felici di poter ospitare Peppe Traini a Castorano nell’ambito della rassegna ‘Aperitivo con l’Autore’. Peppe, oltre ad essere un amico, è una persona che ha dato e continua a dare lustro al nostro territorio sia in termini imprenditoriali che culturali, come in questo caso. E avere la possibilità di presentare il suo libro presso la nostra Biblioteca ci onora e ci rende partecipi del suo successo”ha sottolineato il sindaco di Castorano, Rossana Cicconi. 

La presentazione sarà a cura del giornalista Piero Luciani. Al termine previsto il consueto aperitivo con gli intervenuti.


Giuseppe "Peppe" Traini col suo libro