AFS Agenzia FotoSpot

ASCOLI, AL COTTON JAZZ CLUB IL TRIO OLIVIA TRUMMER FEAT

ASCOLI, AL COTTON JAZZ CLUB IL TRIO OLIVIA TRUMMER FEAT

Secondo appuntamento stagionale per il Cotton Jazz Club di Ascoli. Sul palco di via del Commercio venerdì prossimo, 8 novembre, alle 21,45 salirà il trio Olivia Trummer feat.

La cantautrice, pianista e cantante jazz tedesca Olivia Trummer, si esibirà con Marco Micheli al contrabbasso e Nicola Angelucci alla batteria accompagnando il pubblico in un viaggio, tra melodie e ritmi, ispirato al modo di vedere e vivere la musica dei tre componenti della band.


Il trio propone un repertorio di composizioni originali e melodiche con un'interazione vitale e gioiosa.

Marco Micheli, sideman di nomi del calibro di Ginger Baker, Lee Konitz, Chet Baker, Phil Woods, Cedar Walton. Inoltre è stato anche membro del famosissimo gruppo "Area" insieme a Patrizio Fariselli e Giulio Capiozzo.

Nicola Angelucci, definito da Benny Golson Il miglior batterista con il quale ho suonato in Europa è in tour per esempio, ormai da anni, con Fabrizio Bosso, Dado Moroni e anche con il suo quartetto con il quale ha registrato diversi cd come leader.

Olivia Trummer è stata in tour in tutto il mondo con Kurt Rosenwinkel e la sua Caipi Band ed è leader e fondatrice di diversi progetti. È stata votata "Artist To Look Out For" dalla rivista jazz britannica Jazzwise ed è considerata una delle migliori pianiste jazz della sua generazione. Incanta gli appassionati di jazz con la sua voce morbida e flessibile e con il suo dono di cantautrice.

        

Categorie e Argomenti