AFS Agenzia FotoSpot

PORTA MAGGIORE, INIZIATIVA "SESTIERE PIU’ FORTE"

PORTA MAGGIORE, INIZIATIVA "SESTIERE PIU’ FORTE"

Il Sestiere di Porta Maggiore ha il piacere di presentare l’iniziativa “Sestiere più Forte” che si svolgerà il giorno della Cena Propiziatoria, Venerdì 4 Agosto, e che ha l’obiettivo di aprire le porte di alcuni monumenti del quartiere e della città, creando un legame sempre più forte e significativo tra la Città di Ascoli Piceno e la Giostra della Quintana.

La Cena Propiziatoria si strutturerà in due momenti e inizierà alle ore 18.30, quando un gruppo di giovani sestieranti neroverdi faranno da Ciceroni a sestieranti e turisti durante la visita di tre luoghi storici del Quartiere di Porta Maggiore: verranno visitati il Forte Malatesta, il Ponte di Cecco e la cripta di Sant’Eustachio. Alle ore 21.00 inizierà il banchetto presso il Giardino adiacente alla sede di Via delle Terme.

Questo progetto è nato dalla voglia di aprire gli orizzonti della nostra amata Quintana facendo conoscere a tutti i meravigliosi luoghi che rendono meravigliosa la città di Ascoli Piceno.

La partecipazione non è riservata ai soli sestieranti neroverdi ma aperta a tutti ed il contributo richiesto sarà di 2€ per coloro sono in possesso del biglietto per la cena propiziatoria, di 5€ non sono in possesso del biglietto per la cena propiziatoria.

Il Sestiere di Porta Maggiore vuole ringraziare pubblicamente le istituzioni che permetteranno lo svolgimento di “Sestiere più Forte”: l’Amministrazione Comunale di Ascoli Piceno per l’apertura del Ponte di Cecco, il Museo Diocesano per la Cripta di Sant’Eustachio ed i Musei Civici di Ascoli Piceno per il Forte Malatesta.
        

Categorie e Argomenti