AFS Agenzia FotoSpot

A MARTINSICURO "IL FLAUTO MAGICO" DI MOZART PER GLI STUDENTI

A MARTINSICURO "IL FLAUTO MAGICO" DI MOZART PER GLI STUDENTI

L’Associazione musicale Haydn chiude le attività dell’anno 2015 con la rassegna di spettacoli “MUSICA E FI nella sezione giovani emergentiABE 2015” nelle Scuole dalle Elementari e Medie della Provincia di Teramo, iniziativa che nasce con l’obiettivo di promuovere la cultura musicale soprattutto tra i ragazzi delle scuole con attività di alto profilo culturale che possano coltivare il pubblico del futuro per rinnovare l’interesse nella grande tradizione musicale.

La rassegna, sostenuta dalla Fondazione TERCAS di Teramo, dai Comuni di Mosciano Sant’Angelo, Nereto e Martinsicuro si apre sabato 12 dicembre 2015 alle ore 10,30 presso l’Aula Consiliare del Comune di Martinsicuro con la riduzione lirico-teatrale dell’opera “Il Flauto Magico” di W. A. Mozart in italiano.

Questa opera, che è considerata il testamento spirituale di Mozart vedrà come interpreti le migliori voci liriche giovani del momento: Annalisa Di Ciccio e Beatrice Falloco Soprano, Giovanni Di Deo Tenore, Giordano Farina baritono, Siro Antonelli basso accompagnati al pianoforte dalla Prof.ssa Sara Torquati voce recitante sarà l’attore Pier francesco de Antoniis.

Al termine del concerto è previsto un dibattito-intervista con i ragazzi delle Scuole seguirà per la stessa serie di concerti il giorno lunedì 14 dicembre 2015 alle ore 10,30 presso la Sala Parrocchiale “Buon Pastore” di Villarosa lo spettacolo dedicato ” PINOCCHIO” a cura della Compagnia Feel Good Schow diretta da Matteo Rosati.
        

Categorie e Argomenti