AFS Agenzia FotoSpot

ASCOLI, L'ISTITUTO GASPARE SPONTINI CELEBRA SANTA CECILIA

ASCOLI, L'ISTITUTO GASPARE SPONTINI CELEBRA SANTA CECILIA

Celebrazione in onore di Santa Cecilia dell’Istituto Musicale “Gaspare Spontini”.

Come è tradizione dell’Istituto Musicale “Gaspare Spontini” Domenica 21 Novembre p.v. alle ore 11 presso la Chiesa di Santi Simone e Giuda a Monticelli, sarà celebrata la Messa in onore di Santa Cecilia, patrona della Musica e dei Musicisti.

Ad animare la liturgia, presieduta dal Parroco Don Giampiero Cinelli, i Docenti e gli Allievi della Scuola.

Un momento solenne e ricco di emozione perché torneranno a suonare insieme gli Insegnanti e gli Studenti, dopo le limitazioni imposte dalla pandemia e si potrà finalmente riascoltare in presenza anche il Coro di Voci bianche “La Corolla - Spontini” diretti dal Maestro Mario Giorgi.

Per valorizzare al meglio la vasta iconografia di Santa Cecilia che ha ispirato tanti illustri artisti, quest’anno si è scelto un dipinto di Antiveduto Gramatica, pittore proto-barocco nella cui bottega lavorò anche il Caravaggio appena giunto a Roma, che ora si può ammirare al Museo del Prado di Madrid.
        

Categorie e Argomenti