AFS Agenzia FotoSpot

Dalla Vigna alla Tavola, “UnMarediMarche” fa tappa al Ristorante La Stiva di San Benedetto

Dalla Vigna alla Tavola, “UnMarediMarche” fa tappa al Ristorante La Stiva di San Benedetto

Prossimo Appuntamento Venerdì 19 Aprile presso il suggestivo Palazzo Chiappini di Acquaviva Picena.

Continua il successo della prima edizione del ciclo di eventi Dalla Vigna alla Tavola “UnMarediMarche”: dalla Costa ai Borghi! Per la seconda volta è stata protagonista la città di San Benedetto del Tronto. Dal Paese Vecchio ci si è spostati verso il mare, nell’area portuale del Molo Nord, zona storicamente connessa alla pesca, al commercio, e lavorazione del prodotto. In questa atmosfera autentica gli ospiti sono stati accolti dal “Ristorantino di Pesce La Stiva” di Giovanni Venditti e Nicola Guidi. I vini, presentati dal Sommelier Professionista Francesco Felix sono stati delle cantine di Acquaviva Picena Cherri, Moncaro e di Offida La Valle del Sole. Anche per Questo secondo “viaggio al centro del gusto” protagonista il pesce: fresco, a km0, cucinato in maniera tradizionale e non banale. Olive di pesce, mazzancolle, seppie, carbonara di pesce, grigliata, cantucci fatti in casa e caffè del marinaio hanno impreziosito la sera, che si è rivelata, ma non ne dubitavamo, un successo raccogliendo grande interesse e partecipazione.

Vi ricordiamo il prossimo appuntamento, Venerdì 19 Aprile, Palazzo Chiappini, Acquaviva Picena (AP)

“Una Storia in Comune” Storico, Dott. Giuseppe Merlini, sulle note dell’arpista Natalia Ciarrocchi.

degustazione vini delle cantine Moncaro, Cherri e Roberto Capecci, Sommelier Francesco Felix

 

Vi Aspettiamo numerosi!

Si ringraziano Giovanni Venditti e Nicola Guidi per averci ospitati al suggestivo “Ristorantino di Pesce La Stiva”, Francesco Felix, le cantine partner della serata Cherri, Moncaro e Valle del Sole.

Bando Interventi in Agricoltura 2021/2027 - M80.A Progetto Enoturismo delle Marche: dalla vigna alla tavola 2023-2024  - Domanda di aiuto n.73809 del 18/10/2023 Domanda di pagamento n. 17835 – Cofinanziato con Decreto n. 479/CIM del 29/12/2023 R. Marche ed è realizzato dalla Partners in Service S.r.l. CEA “Ambiente e Mare”, titolare del Centro di Educazione Ambientale CEA “Ambiente e Mare” riconosciuto dalla Regione Marche.