AFS Agenzia FotoSpot

Mosso Piceno Centobuchi, incontro con il "fotoamatore social" Fabrizio Fortuna

Mosso Piceno Centobuchi, incontro con il "fotoamatore social" Fabrizio Fortuna

L'Associazione Mosso Piceno Odv la Bottega della Fotografia, nel ambito del corso di fotografia, organizza un incontro con il fotografo Fabrizio Fortuna.

L'evento si terrà mercoledì 22 novembre, alle ore 21, nella Nuova Sala Riunioni, in piazza dell'Unità a Centobuchi. La serata sarà interamente dedicata alla fotografia di paesaggio e sarà un tour in giro per il Mondo, verso quei luoghi non cosi spesso fotografati. Con Fortuna si parlerà di tecnica fotografica mirata al paesaggio, all'approccio alla ripresa e alla post produzione di uno scatto digitale. Patrocinato dal Comune di Monteprandone, l'incontro è aperto a tutti, soci e non, e ad ingresso gratuito.

Per info *MossoPiceno-Bottega Fotografica ODV* Presidente Simone Petrelli _Tel: 333 2911067

Biografia

Fabrizio Fortuna nasce a Roma nel da padre marchigiano e madre umbra. Cresciuto tra Bari, Milano, Padova e Roma. Da sempre appassionato d'arte, già a 7 anni dipinge quadri con colori a olio, a 14 anni è attratto dalla pittura iperrealista. Appassionato di viaggi, approda alla fotografia per caso, in età matura, dove riversa tutta l'esperienza sviluppata nel disegno. I primi anni sono quelli delle fotografia minimal, con una post produzione semplice ed efficace. Successivamente intraprende un percorso fotografico concentrato su composizione e post produzione fuori dai classici schemi, applicando realtà appartenenti al fumetto Giapponese alla fotografia. Il viaggio in Giappone dà il via alla prima produzione di fotografie in stile manga. A seguire, il suo lavoro verte sulle cromie: teoria dei colori, scala cromatica, gamma e sintesi di colore, spunti fondamentali per le costruzioni dei suoi lavori in Alaska, in Sudafrica, e nei Parchi Americani dell'ovest. Negli ultimi due anni il suo stile si rinnova: le produzioni riguardanti il lago Baikal, Hong Kong, Perù e Bolivia, danno il via a una nuova visione; viene dato più spazio ai contrasti di luce e ombre, dove vengono estremizzati su composizioni in cui la luce è sempre una realtà tagliente e le ombre, opportunamente rimodulate, ricoprono la maggior parte del frame. Insegna fotografia e post produzione per diletto, é stato chiamato a insegnare in Sudamerica dove è conosciuto soprattutto per i lavori in Bolivia e Perù e Cile. Si considera un fotoamatore social che vive la fotografia come passione.