Tra le personalità presenti all'evento, oltre al Console Onorario Galanti, l'ex sindaco di San Benedetto del Tronto, Pasqualino Piunti, il presidente Confesercenti Sandro Assenti, il Presidente di Picena Ambiente Rolando Rossetti, la stessa Ida Romani e il critico d'arte internazionale Massimo Pasqualone
Si è chiusa oggi la mostra delle opere di Remo Croci conosciuto molto come importante giornalista di mediaset, ma anche pittore del mare.
Entrando nei locali della mostra si è respirato aria di mare, di infinito, di libertà e tanta policromia.
"Accanto alle bellissime opere di Remo Croci, mio amico d'infanzia, dice il Console Onorario della Repubblica di Moldova, Roberto Galanti, si sono potute apprezzare anche belle realizzazioni di barche antiche con vele davvero importanti, di Ida Romani. Trovare le vele dipinte vicine ad un modellismo d'autore è stato davvero un insieme artistico apprezzato dai presenti che hanno voluto testimoniare con la presenza, la originalità di un binomio unico nel suo genere.
Sono enormemente onorato di aver raccolto l'invito di Croci."
Tra le personalità presenti all'evento, oltre al Console Onorario Galanti, l'ex sindaco di San Benedetto del Tronto, Pasqualino Piunti, il presidente Confesercenti Sandro Assenti, il Presidente di Picena Ambiente Rolando Rossetti, la stessa Ida Romani e il critico d'arte internazionale Massimo Pasqualone che ha avuto parole di grande apprezzamento alle opere esposte.
L'occasione ha fatto si che con Il prof. Pasqualone si sono gettate le basi per l'organizzazione di un evento di arte internazionale che verrà realizzato nel corso dell'anno e che prevede uno scambio artistico- culturale tra l'Italia e la Moldova. Una sua opera è in esposizione alla sede del Consolato Onorario di Ascoli Piceno.
Ovviamente sia Remo Croci che Ida Romani, della quale avrò modo di parlare e presentare a breve spero anche in occasione di una esposizione nella sede consolare, saranno presenti con le loro realizzazioni all'evento in formazione.
Quella di oggi, seppur formalmente ha chiuso un periodo di esposizione, ma, come è stato anche affermato, è l'inizio di un periodo importante di produzione artistica.