AFS Agenzia FotoSpot

ASCOLI, CASTELLI INCONTRA IL SOPRINTENDENTE MORICONI

ASCOLI, CASTELLI INCONTRA IL SOPRINTENDENTE MORICONI

Ricostruzione post sisma, personale e PNNR. Questi i temi dell’incontro ufficiale che ha ribadito la collaborazione tra la Regione e la neo istituita Soprintendenza Marche Sud. Nella sede di Palazzo Bazzani, ad Ascoli, l’assessore regionale Guido Castelli ha fatto il punto col soprintendente Pierluigi Moriconi.


Commenta Castelli: "C’è grande attesa per questa nuova articolazione che avrà il compito di gestire e tutelare i nostri territori a livello paesaggistico, archeologico e per le belle arti, in un momento in cui occorrerà esprimere pareri e valutazioni in merito anche alla ricostruzione pubblica. Sul tavolo ci sono anche importanti scadenze che ci aspettano, in particolare nei centri più distrutti dal sisma come ad esempio Visso e Arquata".


Aggiunge il soprintendente Moriconi: "Diamo il via ad una nuova fase dei rapporti tra Regione e Soprintendenza, improntata sulla stretta collaborazione non solo in questa fase di emergenza dovuta al sisma, ma anche e soprattutto per le sfide future. Ci tenevo che il primo incontro ufficiale fosse con l’assessore Castelli, ricordo ancora il suo impegno da sindaco di Ascoli, quando all’indomani del sisma mise a disposizione Pinacoteca e Forte Malatesta come deposito per le opere d’arte salvate dalle scosse".

        

Categorie e Argomenti