AFS Agenzia FotoSpot

SESTIERI ALL'ERTA, DOMENICA PRESENTAZIONE DEL PALIO DEGLI SBANDIERATORI

SESTIERI ALL'ERTA, DOMENICA PRESENTAZIONE DEL PALIO DEGLI SBANDIERATORI

Non finiscono le sorprese programmate durante la manifestazione‪ "Sestieri All'Erta" in programma Sabato 11 e Domenica 12 Giugno in‪ Piazza Arringo.
Oggi giunge la notizia che Domenica 12, alle ore 20.30, dopo la gara degli sbandieratori storici della ‪Quintana, si presenterà il‪ Palio Degli Sbandieratori, ossia il drappo che andrà al ‪Sestiere vincitore del XVIII Palio che si disputerà Sabato 2 e Domenica 3 Luglio.
Infatti alla presenza del ‪Magnifico Messere e del Prof. Stefano Papetti, del presidente Massimo Massetti e di tutto il Consiglio degli Anziani si illustrerà alla cittadinanza l’opera dell’ascolana Monia Vallesi che a Marzo di quest’anno ha partecipato e vinto il bando per la realizzazione del Palio della ‪Giostra di ‎Sabato 9 Luglio e di quello degli Sbandieratori e Musici 2016. Una novità nata dall’esigenza di voler avvicinare una fetta più ampia del popolo alla cerimonia di  ‎Presentazione Del Palio.
Inoltre, dopo la presentazione del drappo, avrà luogo la consueta estrazione dell’ordine di esibizione degli sbandieratori, per le gare cittadine, momento particolarmente seguito dai più giovani.


Il Palio di Luglio, invece, verrà presentato domenica 3 Luglio al‪ Palazzo Dei Capitani, nella ‪Sala Della Ragione alle ore 18.00, dato che la bellissima ‪Sala Della Vittoria della ‪Pinacoteca è occupata dalla seguitissima mostra su ‎San Francesco

 
        

Categorie e Argomenti