AFS Agenzia FotoSpot

SEMINARIO “I FINANZIAMENTI REGIONALI PER L'AREA DI CRISI DEL PICENO”

SEMINARIO “I FINANZIAMENTI REGIONALI PER L'AREA DI CRISI DEL PICENO”

In attesa che Invitalia definisca nei prossimi mesi un Progetto di Riconversione e Riqualificazione Industriale (P.R.R.I.) per il Piceno propedeutico alla sottoscrizione - a livello nazionale - di uno specifico Accordo di programma per il rilancio sociale ed economico del nostro territorio, la Regione Marche - nell'ambito della Programmazione comunitaria 2014/2020 - con un bando di imminente pubblicazione - mette a disposizione 17 milioni di euro per le piccole e medie imprese localizzate nelle aree di crisi regionali: i 33 Comuni della Provincia di Ascoli Piceno, i 30 Comuni del Pesarese individuati dalla Regione con D.G.R. 1166 del 21/12/2015 e i 56 Comuni dell’Accordo di programma Merloni.

Saranno finanziabili con contributi a fondo perduto i seguenti interventi:

  1. Progetti di sostegno allo start up di impresa;

  2. Progetti di investimento finalizzati alla creazione di un’unità produttiva, all’ampliamento o alla diversificazione di un’unità produttiva esistente, alla acquisizione degli attivi di uno stabilimento che è stato chiuso o sarebbe stato chiuso senza tale acquisizione;

  3. Progetti di trasferimento di impresa, volti a favorirne la continuità mediante percorsi di gestione del trasferimento della proprietà aziendale sia verso eredi o successori individuati in ambito familiare, sia verso acquirenti interni (lavoratori) o verso il management.

        

Categorie e Argomenti