AFS Agenzia FotoSpot

EMESSO L'AVVISO DI VENDITA DELLA MONALDI

EMESSO L'AVVISO DI VENDITA DELLA MONALDI

FALLIMENTO AGROALIMENTARE F.LLI MONALDI SPA

APPROVATA DAL MINISTERO LA PROROGA DELLA CIGS AL 28/11/2015

EMESSO L’AVVISO DI VENDITA DEL COMPLESSO AZIENDALE 

ATTESA E MOBILITAZIONE DEI LAVORATORI PER TORNARE A LAVORARE E PRODURRE


La proroga della CIGS era nella logica delle cose; l’avevamo convintamente sostenuto e adesso, in tempi anche rapidi è arrivato il Decreto del Ministero del Lavoro che formalizza la proroga della CIGS dal 29/05/2015 al 28/11/2015. Nel contempo è in atto l’avviso di vendita del complesso aziendale Agroalimentare F.lli Monaldi SPA; la vendita è prevista a step e ad offerte decrescenti. L’ultima offerta di acquisto è fissata per il giorno 22/09/2015 al prezzo di 7 milioni di euro; il prezzo con cui la MONALDI ITALIA SRL si è impegnata ad acquistare l’intero complesso.

Il Film è proiettato ad immaginare questo finale.

Il tema dell’occupazione, il diritto al lavoro degli attuali 28 dipendenti dell’Agroalimentare F.lli Monaldi SPA in fallimento per le OO.SS. hanno valore centrale; l’obiettivo del Sindacato, il suo impegno e la sua mobilitazione è quella per il lavoro; ridare occupazione ai 28 lavoratori della ex F.lli MONALDI SPA e far ripartire l’attività economica sul territorio.

Il rapporto della UGL con la Curatela Fallimentare è stato ondivago; spesso difficile, a volte positivo, a volte fortemente contrastato.

Non abbiamo fatto mistero della positività del procedimento di avviso di vendita dell’AGROALIMENTARE f.lli MONALDI SPA per i tempi di offerta in rapida sequenza e che possono condurre il 22/09 p.v. o subito dopo il 22/09 alla vendita del complesso aziendale.

Certamente non abbiamo fatto mistero del ruolo invasivo della Monaldi Italia SRL lasciato, abbastanza liberamente esercitare , dalla Curatela Fallimentare, con messa a rischio di diritti di lavoratori e di interessi economici del territorio.

La breve fase che si apre davanti fino al 22/09 p.v. è sicuramente per il Territorio, il Sindacato ed i L avoratori la più delicata ed importante perché ci giocheremo lavoro, economia ed occupazione.

Il confronto, nella assoluta probabilità, sarà tra MONALDI ITALIA SRL – OO.SS. – LAVORATORI – TERRITORIO.

Il Dott. MATTIOZZI lasci perdere a giocare per una parte.

SEGRETERIA PROVINCIALE

UGL
        

Categorie e Argomenti