AFS Agenzia FotoSpot

CONFARTIGIANATO, PROGETTO SERVIZI AI COMUNI A PALAZZO DEI CAPITANI

CONFARTIGIANATO, PROGETTO SERVIZI AI COMUNI A PALAZZO DEI CAPITANI

PROGETTO NAZIONALE SERVIZI AI COMUNI 2017-ANCI CENTRO DI COORDINAMENTO RAEE PRODUTTORI AEE E AZIENDE DELLA RACCOLTA

Seminario informativo, Mercoledì 7 marzo dalle ore 11:30 alle ore 13:00. Sala Massy (Palazzo dei Capitani, Piazza del Popolo).

Nell’ambito del progetto Servizi ai Comuni 2017, promosso dall’associazione Nazionale Comuni Italiani, dai produttori di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche, dalle aziende della raccolta dal centro coordinamento RAEE è stato avviato un ciclo di incontri tecnici operativi presso 140 comuni italiani, al fine di stimolare un confronto con tutti gli attori coinvolti nella gestione dei RAEE. 

Finalità del progetto

L’obiettivo è quello di incontrare, per mezzo di colloqui diretti, non solo i Comuni ma anche le aziende di gestione della raccolta e le realtà commerciali della distribuzione di AEE di maggior rilievo sul territorio, al fine di individuare in maniera condivisa le strategie attraverso le quali migliorare la raccolta dei RAEE puntando al raggiungimento dell’obiettivo di raccolta annuale previsto dalla Direttiva pari al 65% del peso medio annuale delle AEE immesse nel mercato a partire dal 2019.

Durante l’incontro verrà fornito un inquadramento di dettaglio del sistema di gestione dei RAEE, sulla base degli ultimi sviluppi normativi ed al contempo si porranno le basi per la costituzione di un utile riferimento per i soggetti che andranno ad operare  nella gestione di tali rifiuti. 

Modalità di partecipazione

Le imprese che volessero partecipare, devono comunicare tassativamente il loro interessamento chiamando il nostro ufficio di Ascoli Piceno allo 0736/336402, entro e non oltre martedì 6 marzo.
        

Categorie e Argomenti