AFS Agenzia FotoSpot

SEMINARIO CONFARTIGIANATO-KERAKOLL, GRANDE E ATTENTA PARTECIPAZIONE DI IMPRESE

SEMINARIO CONFARTIGIANATO-KERAKOLL, GRANDE E ATTENTA PARTECIPAZIONE DI IMPRESE

SEMINARIO CONFARTIGIANATO-KERAKOLL: GRANDE E ATTENTA PARTECIPAZIONE DI IMPRESE, DIPENDENTI E TECNICI 

Presentate le nuove tecniche e prodotti utili per l’aggiornamento professionale e tecnico sulle attività post-sisma

Oltre 130 partecipanti hanno gremito l’aula magna dell’Istituto Tecnico Tecnologico “E. Fermi” di Ascoli Piceno per assistere al seminario “Sistemi Kerakoll per il rinforzo strutturale ecosostenibile”.

L’iniziativa, cui hanno partecipato i titolari di imprese edili, nonché i loro collaboratori, i tecnici (geometri e ingegneri), è stata voluta fortemente dal comparto Edilizia della Confartigianato di Ascoli Piceno e Fermo nella persona del presidente Giuliano Fratoni, al fine di fornite un valido aggiornamento valido come accrescimento professionale della categoria.

Gli edili e i tecnici infatti, in seguito ai danni prodotti dagli eventi sismici del 2016, saranno chiamati a confrontarsi - nel breve e nel lungo periodo - con le attività connesse alla ricostruzione dove sarà necessario essere aggiornati al meglio sulle ultime novità legate all'evoluzione tecnologica, alla normativa di riferimento per i sistemi FRP e FRCM, il rinforzo delle strutture in C.A. e C.A.P., oltre ad una conoscenza approfondita su materiali, tecnologie e sperimentazioni, strumenti di progettazione, manuali e software.

Grande soddisfazione per la piena riuscita del seminario testimoniata dall’attenzione con cui i partecipanti hanno seguito lo svolgersi dei numerosi argomenti in successione, è stata espressa dagli organizzatori, in primis da Natascia Troli, Presidente Confartigianato AP-FM e dai rappresentanti Kerakoll. Confartigianato e Kerakoll ringraziano la dirigente Patrizia Palanca per la disponibilità mostrata e per la professionale accoglienza e assistenza garantite dall’intera struttura scolastica dell’Istituto “E. Fermi”.

Relatore dell’iniziativa formativa, realizzata in sinergia con Kerakoll e l’ITT E. Fermi di Ascoli Piceno, è stato Paolo Allegrozzi del Centro Studi Kerakoll. Info su www.apfm.it .

 
        

Categorie e Argomenti