AFS Agenzia FotoSpot

LA HAEMONETICS HA TRADITO TERRITORIO E LAVORATORI UN COMPORTAMENTO PLASTICAMENTE ANTISINDACALE CHIEDIAMO VERITA’ E GIUSTIZIA

LA HAEMONETICS HA TRADITO TERRITORIO E LAVORATORI UN COMPORTAMENTO PLASTICAMENTE ANTISINDACALE CHIEDIAMO VERITA’ E GIUSTIZIA

Abbiamo chiamato la HAEMONETICS sul banco degli imputati per comportamento antisindacale. Ci sono Inciucio 1 e Inciucio 2; si capisce chiaramente che la HAEMONETICS vede nella UGL un forte ostacolo; vuole disarticolarla e marginalizzarla; inventa di tutto per raggiungere il suo fine ed ha i suoi uomini fedelissimi.
Certamente non c’è il timbro con tanto di firma, ma la canna fumante è davanti a tutti.
La HAEMONETICS ha acquisito lo stabilimento di Ascoli Piceno dalla PALL, neanche un anno prima; ha detto che ci avrebbe stupito in investimento ed occupazione; sicuramente ne aveva decretato la morte nello stesso tempo dell’acquisto; sa che i lavoratori ed il territorio si sentiranno tremendamente traditi e ci saranno forti mobilitazioni contro la chiusura.
La UGL e la sua RSU di maggioranza sono in prima fila in questa battaglia; la HAEMONETICS lo sa perfettamente; il suo piano è chiudere lo stabilimento di Ascoli Piceno e pagare meno costi possibili; ha come obiettivo togliere l’ostacolo della UGL.
Il comportamento antisindacale è plastico nelle premesse e nei fatti; divide i tavoli, esclude di fatto la UGL nella fase finale delle trattative in Regione ad Ancona; organizza la decadenza della RSU, promuove una consultazione fuori dalle regole referendarie.
Il Giudice del Lavoro di Ascoli Piceno non accoglie il ricorso della UGL di comportamento antisindacale ed assolve la HAEMONETICS.
Noi rispettiamo la Ordinanza del Giudice, ma la critichiamo in verità e con schiettezza; ci sentiamo colpiti da una Giustizia ingiusta che da via libera alla HAEMONETICS di prendere e saccheggiare il territorio, di togliere dignità e futuro ai lavoratori.
Oggi siamo qui; abbiamo fatto opposizione ad una Ordinanza ingiusta e chiediamo che venga profondamente riformata.
I lavoratori, le donne e gli uomini del Presidio, sono da 423 giorni in lotta; un impegno eroico; un esempio di dignità; l’orgoglio di un gruppo umano che diventa storia nelle battaglie del lavoro nel Piceno.
Giustizia - Territorio - Ripartenza della Fabbrica - Occupazione.

Segreteria Territoriale UGL
        

Categorie e Argomenti